Logo AreaNapoli.it

Roma, Gasperini confessa: "Sto facendo delle cose inusuali per me, ma sono costretto"

Gian Piero Gasperini, tecnico della Roma, ha parlato dalla stampa del centro sportivo di Trigoria e ha presentato la sfida di Europa League contro il Lille.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

01/10/2025 15:59 - Interviste
Roma, Gasperini confessa: Sto facendo delle cose inusuali per me, ma sono costretto

Gian Piero Gasperini, alla guida della Roma, ha presentato dalla sala stampa del centro sportivo di Trigoria la sfida di domani contro il Lille, valida per il secondo turno della fase a gironi di Europa League. L'allenatore ligure ha offerto uno spaccato interessante sulla sua gestione tattica e fisica della squadra in un periodo fitto di impegni.


PUBBLICITÀ

Interrogato sulla possibilità di uscire dalla sua zona di comfort, Gasperini ha spiegato: "Per zona di comfort intendevo delle abitudini che avevo conseguito negli anni, poi magari ti trovi per caratteristiche a dover cercare altre situazioni diverse. Tanto per essere chiari, per me non è usuale finire le partite con due centrocampisti come attaccanti come successo al derby o a Nizza. Sono costretto però a fare anche questo".


PUBBLICITÀ

Sulla gestione del turnover in vista delle prossime partite, Gasperini ha aggiunto: "La fatica col Verona non è stata fisica, ma più sulle motivazioni. Non è facile uscire da una partita come il derby che ti toglie energie nervose e poi la prima in Europa League, il Verona aveva una reattività maggiore. Aver segnato prima forse ha condizionato la partita, ma non ho mai pensato potesse essere un problema fisico. Il problema è sempre rientrare nella partita e valutare bene l'avversario, ci sta che in tre partite pensi che il Verona possa essere l'avversario meno ostico e poi si rivela difficilissimo. Dobbiamo acquisire queste abitudini, nel calcio di oggi con le coppe e le nazionali si gioca tre partite a settimana per undici mesi all'anno, questa ormai è la normalità".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Milan Milan21
Logo Roma Roma21
Logo Bologna Bologna18
Logo Juventus Juventus18
Logo Como Como17
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Torino Torino13
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Lecce Lecce9
Logo Parma Parma7
Logo Pisa Pisa6
Logo Genoa Genoa6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Prossima partita del Napoli
BolognaBologna
NapoliNapoli
Bologna-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 9 novembre alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette