Logo AreaNapoli.it

Rastelli: "Dopo l'arrivo di De Bruyne so cosa accadrà al Napoli"

"La permanenza di Conte è la manifestazione della volontà di De Laurentiis di alzare il livello di carisma e personalità della squadra", ha spiegato il tecnico.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

12/06/2025 20:41 - Interviste
Rastelli: Dopo l'arrivo di De Bruyne so cosa accadrà al Napoli

Massimo Rastelli, ex calciatore che ha vestito la maglia del Napoli, oggi allenatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live. Queste le sue parole: "Kevin De Bruyne rappresenta un biglietto da visita importantissimo per il Napoli".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "So cosa accadrà ora: il suo arrivo a Napoli invoglierà anche altri campioni ad effettuare la stessa scelta, innescando un potenziale effetto domino in positivo. La permanenza di Conte è la manifestazione della volontà da parte di De Laurentiis di alzare il livello di carisma e personalità della squadra che dovrà essere implementata a livello numerico per permettere di competere ad alti livelli su tutti i fronti. Le idee di Conte sono quelle di avere giocatori di qualità che permettano di vincere più facilmente le partite, senza ovviamente rinunciare alla muscolarità, fisicità ed aggressività ma servono".


PUBBLICITÀ

"Servono calciatori bravi nell'uno contro uno ed averne due per ogni ruolo può essere determinante. La priorità per il Napoli dopo l'arrivo di Kevin De Bruyne sarà proprio quella di dare a Conte due scelte per ogni ruolo formando quelle che sono le coppie indispensabili per poter lottare su tutti fronti. Tra Beukema, Chalobah e Scalvini non saprei chi preferire: sono tutti e tre calciatori molto importanti e di grande prospettiva. Dipenderà dalle caratteristiche che Conte vorrà avere nel ruolo. Scalvini è un profilo estremamente interessante, ma ha avuto numerosi problemi fisici nell'ultima stagione e Conte ha bisogno di calciatori che si allenino con continuità senza problemi di sorta. Sarà questo un aspetto su cui il Napoli rifletterà prima di effettuare una scelta definitiva", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette