Logo AreaNapoli.it

Rambaudi: "L'acquisto ideale per il Napoli di Conte. La parola d'ordine è controllo"

"Il Napoli non è ancora una grande squadra perché anche se subisce poche reti, in diverse gare ha concesso occasioni agli avversari", ha spiegato l'ex Lazio.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

07/01/2025 23:04 - Interviste
Rambaudi: L'acquisto ideale per il Napoli di Conte. La parola d'ordine è controllo

Roberto Rambaudi, ex calciatore, è intervenuto nel corso della trasmissione "Il Bello del Calcio" in onda su Televomero. Ecco alcuni passaggi: "C’è una sola parola che rispecchia e descrive la squadra di Antonio Conte e le sue prestazioni: controllo. Questo gruppo e l’allenatore hanno bisogno di avere il controllo".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "La mano di Conte si vede sul campo e sia i calciatori che l’allenatore hanno bisogno di questo aspetto che ho evidenziato. Questa prerogativa serve non solo nella fase di possesso palla, ma anche in quella difensiva. Quando viene a mancare, come contro l’Atalanta, va in difficoltà. Ora c’è il controllo nella fase di non possesso, tutti sanno cosa fare, come muoversi: le ultime partite dimostrano che c’è grande organizzazione difensiva. C’è poi Anguissa, che ha imparato a vivere il calcio in un’altra maniera. E poi c'è Lobotka. Parlando dei singoli, a Firenze Lukaku ha fatto un’ottima prestazione perché il gol d’apertura è frutto del singolo, ma anche di una sua giocata codificata".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Se il Napoli è una grande squadra? Non lo è nella completezza, perché anche se subisce poche reti, in diverse gare ha concesso occasioni agli avversari. La differenza si è evidenziata nella capacità della squadra di saper soffrire e colpire al momento giusto. C’è stato un miglioramento dei centrocampisti, con McTominay e Anguissa che vanno spesso a buttarsi nello spazio. Prossimo step vedere insieme Kvara, Lukaku e Neres.

Infine sul mercato: "Danilo è il calciatore ideale per il Napoli di Conte. Ha doti di leadership e fisicità, inoltre è molto bravo sui calci piazzati. Sarebbe l’acquisto ideale, deve arrivare ora per far crescere tutto il reparto difensivo”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette