Logo AreaNapoli.it

Rambaudi a sorpresa: "Ora il Napoli ha una carica maggiore, sento un'inesattezza"

"Il calcio ha dei misteri: il Napoli ha vinto partite che non meritava, come contro il Parma all'andata", ha spiegato l'ex calciatore della Lazio.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

13/05/2025 20:31 - Interviste
Rambaudi a sorpresa: Ora il Napoli ha una carica maggiore, sento un'inesattezza

Roberto Rambaudi, ex calciatore, ospite della trasmissione "Il Bello del Calcio" su Televomero, ha parlato della partita pareggiata dal Napoli contro il Genoa e della lotta Scudetto che coinvolge gli azzurri. "Ho visto una squadra fin troppo ordinata - ha spiegato - a volte serve disordine che porti imprevedibilità. Il calcio ha dei misteri: il Napoli ha vinto partite che non meritava, come contro il Parma all'andata, poi non ha vinto una gara in cui ha rischiato poco".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Gli azzurri hanno subito gol evitabilissimi: sul primo c'è stata la mancata copertura di Politano che non è abituato a ragionare da difensore. Sono partite che possono capitare, ma il Napoli è ancora artefice del suo destino. Gli azzurri sono più forti del Parma e secondo ora c'è una carica maggiore: avere tre punti di vantaggio ha forse portato la squadra a giocare con troppa semplicità, adesso bisogna riprendere a fare quel qualcosa in più che serve per vincere".


PUBBLICITÀ

"Le alternative del Napoli sono poche? E' inesatto, non sono d'accordo con chi dice manchino ricambi: Simeone nell'anno dello Scudetto è stato importante, Raspadori è uno che quando gioca vicino alla porta può incidere, poi c'è anche la soluzione Neres. Passaggio al 4-3-3 con il ritorno di del brasiliano? Lui può portare quell'imprevedibilità a cui facevo riferimento, con il suo ritorno tornerei alle tre punte e metterei in panchina Raspadori", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette