Logo AreaNapoli.it

Rafa Marin: "Napoli, ho giocato poco. Festa Scudetto pazzesca, il mio parere su Conte"

Il difensore attualmente impegnato con la nazionale Under 21 ha rilasciato alcune dichiarazioni: "Credo di essere un difensore più forte rispetto a quando sono arrivato a Napoli".


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

16/06/2025 19:32 - Interviste
Rafa Marin: Napoli, ho giocato poco. Festa Scudetto pazzesca, il mio parere su Conte

Rafa Marin, difensore di proprietà del Napoli attualmente impegnato con la nazionale Under 21, ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate dalla Gazzetta dello Sport. "Non sono riuscito a giocare tanto come avrei voluto, ma mi tengo le cose positive e posso solo parlare bene di Conte. Ho imparato molto con lui e credo di essere un difensore più forte rispetto a quando sono arrivato a Napoli".


PUBBLICITÀ

Lo spagnolo ha aggiunto: "Conte esige il 100% sempre, in ogni allenamento e in partita. Quanto a me, come tutti gli stranieri mi sono dovuto adattare a un contesto nuovo: in Spagna si lavora molto con il pallone, in Italia il calcio è più tattico e da Conte ho imparato tanto in questo senso. Napoli poi è incredibile. Anche noi in Andalusia sentiamo molto il calcio, ma non ho mai visto vivere il calcio come a Napoli, è un’esperienza che mi terrò per tutta la vita".


PUBBLICITÀ

"Poi abbiamo avuto la fortuna di vincere lo scudetto, la festa è stata incredibile, attraversare in bus quel fiume di gente sul lungomare è stato pazzesco. Ho un contratto con il Napoli, sono migliorato fisicamente e mentalmente. Quel che deve accadere accadrà".

"Italia Under 21? Sono tutti ottimi giocatori. A me piace Casadei, è molto completo. L'Italia è una squadra con un buon livello fisico, per noi sarà complicato", ha riferito Marin.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette