Logo AreaNapoli.it

"Quello che è accaduto a Napoli-Milan è inaccettabile. Oriali non ha 80 anni". Il retroscena

In un editoriale il giornalista sportivo Xavier Jacobelli è ritornato sulla lite tra Allegri e Oriali al termine di Napoli-Milan.



21/12/2025 13:07 - Interviste
Quello che è accaduto a Napoli-Milan è inaccettabile. Oriali non ha 80 anni. Il retroscena

A distanza di tre giorni non si ancora placate le polemiche sullo show di Massimiliano Allegri dopo la sconfitta del Milan contro il Napoli nella semifinale di Supercoppa Italiana. L'allenatore livornese si è scagliato contro Gabriele Oriali con alcuni insulti pesanti ed è stato punito con un'ammenda dal giudice sportivo. 


PUBBLICITÀ

Allegri insulta Oriali, il duro commento di Jacobelli

In un editoriale su Tuttosport, Xavier Jacobelli ha commentato così la vicenda: "Non è dato sapere se Oscar Wilde sia una delle letture preferite di Gabriele Oriali e Massimiliano Allegri. Qualora lo fosse, attingendo ai celebri aforismi dello scrittore irlandese, l’uno troverebbe motivo di conforto e l’altro di frustrazione, dopo tutto quanto di inaccettabile è accaduto al termine di Napoli-Milan. Non possono passare gli insulti volgari, rozzi, triviali, rivolti a un avversario".


PUBBLICITÀ

"Le lodi mi rendono umile ma, quando mi insultano, so di aver toccato le stelle». Una stella del calcio italiano è sicuramente Oriali. È l’essenziale. Il dirigente che cura con stile e autorevolezza i rapporti con la squadra, fra la squadra e l’allenatore, fra l’allenatore e la società. Oriali non ha ottant’anni, come erroneamente credeva Allegri nella sua foga araba. Ne ha compiuti 73 il 25 novembre scorso. Nel 2019 è entrato nella Hall of Fame del calcio italiano, due scudetti con l’Inter, nella quale ha militato per tredici stagioni, prima del quadriennio fiorentino e di intraprendere la carriera dirigenziale" ha aggiunto l'ex direttore del quotidiano torinese.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette