Logo AreaNapoli.it

"Prendemmo gol dal Livorno e Conte mi disse testuali parole". Il retroscena di Rossettini

Luca Rossettini, ex calciatore di Conte al Siena, ha svelato un retroscena sul tecnico leccese ai microfoni di Radio Kiss Kiss.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

31/10/2024 18:29 - Interviste
Prendemmo gol dal Livorno e Conte mi disse testuali parole. Il retroscena di Rossettini

Antonio Conte è sempre stato un martello nella sua carriera, sia da calciatore che allenatore. Tanto è vero che suoi ex compagni o giocatori che ha allenato raccontano diversi aneddoti sul tecnico leccese. A tal proposito Luca Rossettini, tecnico del Padova nonché ex calciatore di Conte al Siena, ha svelato un retroscena sull'attuale mister del Napoli.


PUBBLICITÀ

Ecco le sue parole ai microfoni di Radio Kiss Kiss: "Conte sa che se vuole vincere il campionato deve avere una difesa più solida possibile. Buongiorno veniva da una difesa a tre, con mentalità uomo su uomo, e adesso in una struttura a quattro sta lavorando molto bene, sta dando stabilità ed anche l’intesa con Rrahmani sta crescendo come il loro rendimento. All'epoca quando Conte era mio allenatore si lavorava molto sulla linea, ma faceva grande lavoro anche personalizzato su ogni calciatore".


PUBBLICITÀ

"Una volta Dionisi ci fece un gol con il Livorno, e tutta la settimana successiva mi prese da parte e mi spiegava dove avevo sbagliato e come migliorare su quella particolare situazione. Riesce sempre a spiegarti bene le cose, e fa un lavoro sia di gruppo che individuale molto intenso. Prepara anche le partite in maniera specifica per affrontare al meglio la caratteristica della squadra avversaria", conclude Rossettini durante la trasmissione 'Radio Goal'.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como42
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette