Logo AreaNapoli.it

Prandelli: "L'ItalNapoli mi piace. Vlahovic in azzurro con Lukaku? Il mio pensiero"

Cesare Prandelli, allenatore, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss e ha parlato di alcuni argomenti che riguardano il Napoli.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

14/03/2025 20:18 - Interviste
Prandelli: L'ItalNapoli mi piace. Vlahovic in azzurro con Lukaku? Il mio pensiero

Cesare Prandelli, ex allenatore della Fiorentina e della Nazionale, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss, durante la trasmissione 'Radio Goal', e ha parlato di alcuni argomenti che riguardano la squadra azzurra: "ItalNapoli mi piace. Vediamo tante squadre che ultimamente puntano sugli italiani. Anche per senso di appartenenza, che nel calcio italiano sta un po’ scemando, è belle vedere che si sta ritornando a creare dei blocchi di calciatori italiani nei top club del nostro campionato. Stiamo assistendo ad una corsa Scudetto meravigliosa".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "Lotta Scudetto? Ci saranno milioni di tifosi che sogneranno fino all'ultimo minuto di vincere questa sfida. Erano anni che non accadeva una cosa del genere e queste tre squadre (Napoli, Inter e Atalanta; ndr) meritano di lottare per il titolo per come hanno programmato le loro strategie tecnico-tattiche negli anni precedenti. Il calcio di Conte si è evoluto molto. Lui è uno che si adatta alle caratteristiche dei giocatori ed il Napoli attuale, a prescindere dai moduli, esprime compattezza e attacco alla profondità con più giocatori. È un Napoli che si evolve e che non si ferma ai numeri asettici. Poi Antonio entra nell'anima dei giocatori come pochi altri allenatori riescono a fare".


PUBBLICITÀ

"Venezia-Napoli? Occhio al campo piccolo. Quando arrivi c’è sempre un po’ di disagio dal punto di vista logistico anche se c’è quel fascino dell’acqua che circonda tutto. Non è un campo facile e bisogna arrivarci preparati. Quella di Di Francesco è una squadra che lotta per la salvezza ma che prova a giocarsela a viso aperto. Il Napoli deve stare attento soprattutto alle loro ripartenze".

"Vlahovic e Lukaku insieme l'anno prossimo nel Napoli? Si assomigliano. Non so se possono giocare insieme. Per me la punta centrale deve essere un riferimento costante. Anche alternarli sarebbe complicato perché entrambi vogliono giocare".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette