Logo AreaNapoli.it

Polverosi: "Inter, ma allora è un vizio: segnale per il Napoli di Conte"

Alberto Polverosi, giornalista, ha parlato di Inter e Napoli nel suo editoriale per il Corriere dello Sport.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

13/04/2025 19:06 - Interviste
Polverosi: Inter, ma allora è un vizio: segnale per il Napoli di Conte

A sette giornate dal termine del campionato, il Napoli, almeno sulla carta, sembrerebbe godere di un calendario più agevole rispetto all'Inter, non avendo più scontri diretti all'orizzonte. Tuttavia, considerando le recenti difficoltà degli azzurri contro le cosiddette "piccole", nulla può essere dato per scontato.


PUBBLICITÀ

Intanto, Alberto Polverosi, giornalista del Corriere dello Sport, ha commentato sulle colonne del quotidiano la vittoria dei nerazzurri contro il Cagliari: "Allora è un vizio. Allora cari nerazzurri ce l’avete con voi stessi. L’Inter del campionato è in una fase di turbamento mentale, passa dalla certezza del suo gioco. all’insicurezza della sua tenuta. Per sua fortuna ieri lo sbandamento è durato solo una decina di minuti".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, sottolineato: "Percorso che chiama alla risposta il Napoli: se Conte, con quell’organico ristretto e impoverito nell’ultimo mercato, sta facendo qualcosa di straordinario con l’inseguimento ai nerazzurri, Inzaghi pure con i suoi allunghi in campionato e in Champions".

"Anche ieri ha cambiato la squadra (sei giocatori nuovi rispetto a Monaco), ma il prodotto, tolti quei 10 preoccupanti minuti, non è peggiorato. In campionato, almeno per una cinquantina di ore, l’Inter ha spinto il Napoli a -6; in Champions è in vantaggio di un gol sul Bayern che affronterà mercoledì a San Siro; in Coppa Italia è alla pari col Milan e si giocherà l’accesso alla finale nella gara di ritorno. È un cammino fantastico, può vincere tutto e ad ogni partita il traguardo trionfale si avvicina sempre un po’ di più".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette