Logo AreaNapoli.it

Polverosi: "Il Napoli ha preso il giocatore più forte. Sorteggio Champions? Non benissimo"

Alberto Polverosi ha parlato del Napoli soffermandosi anche sulle mosse di mercato del club di De Laurentiis in questa sessione estiva che volge al termine.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

31/08/2025 19:25 - Interviste
Polverosi: Il Napoli ha preso il giocatore più forte. Sorteggio Champions? Non benissimo

Ai microfoni di Stile TV, nel corso della trasmissione "Si Gonfia la Rete", è intervenuto Alberto Polverosi, per parlare del mercato del Napoli e del sorteggio europeo capitato alle big italiane in Champions League: "Tra le italiane in Champions Napoli e Inter non sono andate benissimo. L'Atalanta oggi è una squadra di cui non ne conosciamo bene l'identità per cui il problema dell'Atalanta è l'Atalanta stessa".


PUBBLICITÀ

Polverosi, ha poi, aggiunto: "Non è andata benissimo poi all'Inter e al Napoli, nettamente meglio alla Juventus che ha pescato la squadra più debole della prima fascia. Per questo dico che la Juve parte con un punto di vantaggio rispetto a Inter e Napoli. De Bruyne ha migliorato il Napoli che col City se la sarebbe giocata anche l'anno scorso. Molto dipenderà dal calendario e dalla condizione in cui si troveranno le squadre italiane quando incontreranno le formazioni europee. Adesso ad esempio il Napoli sta bene, se incontrasse il Chelsea oggi, ad esempio, se la giocherebbe. Stesso dicasi per l'Inter e per la Juve che sta abbastanza bene".


PUBBLICITÀ

"L'Atalanta invece meglio che incontri subito una delle più deboli per avere una partenza più rassicurante. Il mercato del Napoli? Ha preso il giocatore più forte: De Bruyne. Poi ha potenziato l'attacco dello scorso anno, peccato per l'infortunio di Lukaku. Lo scorso anno quando mancava Lukaku, la sua assenza era evidente, ora c'è Lucca. Poi il centrocampo azzurro già lo scorso anno era il più forte della serie A, quest'anno ancora di più. Ad Allegri credo che si debbano dare giocatori più forti di quelli che oggi allena. Mi aspetto che il Milan si rinforzi perché è vero che Allegri rappresenta un vantaggio, ma ha bisogno di giocatori forti altrimenti per lo scudetto non lotta". Ha concluso Polverosi.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette