Logo AreaNapoli.it

Pizarro: "Il mio erede? Lobotka, mi piace tanto e siamo anche alti uguale"

David Pizarro, ex calciatore, presente al "Pepito Day" per l'addio al calcio di Giuseppe Rossi, ha svelato il suo erede.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

23/03/2025 19:09 - Interviste
Pizarro: Il mio erede? Lobotka, mi piace tanto e siamo anche alti uguale

Soprannominato "El Peq", diminutivo spagnolo di Pequeño, David Pizarro è stato un regista totale, dotato di una straordinaria visione di gioco e capace, talvolta, di autentiche perle balistiche. Lanciato nel grande calcio dall'Udinese, ha poi scritto pagine importanti con le maglie di Roma e Fiorentina, diventando un punto di riferimento per entrambe le squadre.


PUBBLICITÀ

Di recente, l'ex centrocampista cileno ha partecipato al "Pepito Day", l'evento organizzato da Giuseppe Rossi per celebrare il proprio addio al calcio. Durante l'occasione, Pizarro ha mostrato di essere ancora in ottima forma, suscitando l'ammirazione dei presenti. Successivamente, ha rilasciato un'intervista nella zona mista del Franchi, soffermandosi su Fiorentina e Roma e svelando quello che considera il suo erede: "Un evento così per Pepito è stata una bella serata, ci siamo ritrovati in tanti. L’importante è che la gente si sia divertita, siamo contenti che tutto sia riuscito alla perfezione".


PUBBLICITÀ

"La Fiorentina attuale dove può arrivare? Se riesce a trovare la continuità credo che la Champions sia aperta e sarà tutto da giocare nelle ultime giornate".

"La Conference sarà possibile dopo tante finali perse? Speriamo sia la volta buona perché una finale l'ho persa anche io (Coppa Italia del 2014 contro il Napoli; ndr)".

"Ranieri ha rimesso a posto la Roma che ora deve cambiare allenatore o convincere lui? Il mister ha fatto un grandissimo lavoro perché tre mesi fa era tutto un caos e i risultati non arrivavano, è venuto lui con la sua esperienza e il suo carisma ed ora c’è una Roma di tutto rispetto”.

"Chi è il nuovo Pek? Mi piace tanto Lobokta, siamo anche alti uguale".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette