Logo AreaNapoli.it

Pistocchi: "Napoli, ho visto cose totalmente in controtendenza: sono molto preoccupato"

Maurizio Pistocchi, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo e ha parlato di alcuni argomenti che riguardano il Napoli.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

20/08/2024 18:53 - Interviste
Pistocchi: Napoli, ho visto cose totalmente in controtendenza: sono molto preoccupato

Maurizio Pistocchi, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo, nel corso della trasmissione 'Punto Nuovo Sport', e ha parlato di alcuni argomenti che riguardano il Napoli: "È difficile dare una spiegazione alla sconfitta del Napoli contro il Verona. Gli azzurri sono reduci da una stagione dove gli errori individuali hanno segnato il tracollo della squadra. Il mercato non ha rinnovato i singoli, anzi ha portato un nuovo allenatore con idee completamente diverse dallo storico del Napoli…"


PUBBLICITÀ

Ha, poi, aggiunto: "Prendere Conte a queste condizioni è stato un errore! Conte è un allenatore bravissimo, ma nella sua idea di calcio e non in quella del Napoli. Ho visto cose sono totalmente in controtendenza al Napoli degli scorsi anni. Kvara quasi veniva dentro a fare la mezzala, anziché partire dalla linea laterale… Fossi stato nella dirigenza, avrei cambiato i calciatori insoddisfatti e sottotono, fatto un buon mercato e preso un allenatore più vicino alle idee del Napoli dal 2018 a questa parte. Conte fa un calcio molto codificato, ma non è colpa sua questo momento. La società ha preso un tecnico in totale controtendenza, non è colpa dello stesso Conte o dei calciatori".

"Sono svogliati? Evidentemente si aspettavano dei riconoscimenti dopo lo Scudetto e questo ha causato una depressione generale. Per questo andava rifondata la rosa, ma per davvero. Sono preoccupato perché vedo un Napoli che gioca male e non ha alcun controllo del gioco, tutta la squadra sembrava un ectoplasma".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como42
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Sassuolo Sassuolo35
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette