Logo AreaNapoli.it

Pistocchi: "Ho visto scena a dir poco disgustosa, l'arbitro Marchetti non ha abboccato"

Il giornalista sportivo Maurizio Pistocchi ha parlato dei tanti episodi arbitrali di Serie A ed ha invocato il riutilizzo della prova televisiva per i simulatori.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

16/02/2026 20:17 - Interviste
Pistocchi: Ho visto scena a dir poco disgustosa, l'arbitro Marchetti non ha abboccato

Il giornalista sportivo Maurizio Pistocchi, attraverso il suo profilo X, si è soffermato sui tantissimi episodi arbitrali che continuano a far discutere, soffermandosi sull'uso della prova tv, messo da parte da qualche anno, nel movimento calcistico italiano.


PUBBLICITÀ

Il giornalista sportivo ha ricordato un aneddoto sulla sua esperienza professionale: "Come ogni domenica di campionato, sui tg e nei programmi sportivi, si parla soprattutto di arbitri e di episodi da moviola. E ogni volta a me viene da ridere, ripensando a quel direttore dello sport di Mediaset, con vasta esperienza nella chiusura dei programmi di successo, che mi comunicò la sua volontà di chiudere "La Moviola è uguale per tutti”, programma da me ideato e curato, con Malagutti, Cesari e la Tambini, che faceva grandi ascolti su Premium (era il più visto insieme con La Tribù del Calcio di Paolo Ziliani) con la seguente motivazione: “Con il Var non ci saranno più discussioni". Profetico!". 


PUBBLICITÀ

Il giornalista chiede il riutilizzo della prova tv: "Eccome se serve. Altrimenti quelli che fanno i furbi, e magari gli va anche bene, verranno sempre premiati. Esempio, Como-Fiorentina, Parisi, dopo un contatto con Addai, non cruento, non violento, sul torace sx, si butta a terra contorcendosi e coprendosi il viso con le mani. Una scena a dir poco disgustosa, ma per fortuna del povero Addai, che si guardava intorno allibito, l’arbitro Marchetti non ha abboccato, Ma siccome il Como non fa abbonati alla pay tv, e non fa ascolti in tv, tutto é passato in cavalleria. Come succede spesso, anche su altri campi". Ha concluso Pistocchi.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette