Logo AreaNapoli.it

Pistocchi: "Conte rischia di rompere il giocatolo, sente la pressione: ha fatto due errori"

Maurizio Pistocchi, giornalista, ha parlato di Antonio Conte in un post pubblicato tramite i suoi canali social.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

23/02/2025 18:47 - Interviste
Pistocchi: Conte rischia di rompere il giocatolo, sente la pressione: ha fatto due errori

Il Napoli non risponde alla vittoria dell'Inter, perdendo al Sinigaglia contro il Como, e i nerazzurri passano in testa alla classifica. Intanto, sabato 2 marzo ci sarà lo scontro diretto in chiave Scudetto contro la squadra di Simone Inzaghi, ma occorre capire come ci arriveranno i partenopei dal punto di vista psicologico. 


PUBBLICITÀ

Maurizio Pistocchi, giornalista, ha così commentato il momento che sta vivendo la squadra di Antonio Conte in un post pubblicato tramite il suo profilo X: "Nelle ultime 4 partite, solo 3 punti per il Napoli, nelle  ultime due appena 1 punto. Il ritorno alla difesa a 3, come già a inizio di torneo, più che dare vantaggi ha fatto danni, togliendo alla squadra le certezze che, con la difesa a 4, aveva acquisito, per esempio il binario sulle fascia destra Di Lorenzo-Politano, e sulle scelte da fare in fase difensiva ( vedere per credere come, nel 2:1 di Diao, Rrahmani sia indeciso se attaccare l’uomo con la palla o scalare e lasciare l’uomo a Buongiorno".


PUBBLICITÀ

Ha, inoltre, evidenziato: "Nei giorni scorsi Conte ha fatto capire di non essere contento del mercato di gennaio - il famoso 'Chi ci metto' in Napoli-Udinese - e di essere stato costretto per questo a schierare un Napoli diverso, in realtà, sia Billing che Okafor oggi hanno dimostrato di poter essere una ottima alternativa ai titolari e che il ritorno al 3:5:2 è stato un errore".

"Dopo un percorso in campionato eccellente, Conte rischia di rompere il giocattolo con scelte tecniche e dichiarazioni poco opportune: oggi non ha voluto rispondere ad una domanda sulla prestazione - insufficiente - di Lukaku, e si è stizzito con un collega in sala stampa che aveva definito la sua carriera, paragonandola a quella che potrebbe avere Fabregas, 'fortunata'. Insomma, il bravissimo Conte sembra sentire troppo la pressione, mentre l’unica cosa che deve fare è portare avanti il discorso fatto sino ad ora: il suo Napoli è forte, e ha tutte le qualità necessarie per vincere lo scudetto. Basta crederci".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette