Logo AreaNapoli.it

Pinna: "Rigore allucinante al Verona, ma il gol di Hojlund va annullato: guardate le dita"

Edmondo Pinna, giornalista, ha fatto il punto sui principali casi da moviola di Napoli-Verona ed ha analizzato in particolare il rigore e il gol annullato.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

08/01/2026 18:14 - Interviste
Pinna: Rigore allucinante al Verona, ma il gol di Hojlund va annullato: guardate le dita

Fanno ancora discutere gli episodi di Napoli-Verona che hanno pesantemente condizionato il risultato. La gara si è chiusa sul 2-2, ma i tifosi azzurri gridano allo scandalo per il rigore concesso agli scaligeri e per il gol annullato ad Hojlund (per presunto fallo di mano).


PUBBLICITÀ

Ai microfoni di Radio Marte, il commento di Edmondo Pinna, giornalista de Il Corriere dello sport. Queste le sue parole: “Rigore concesso al Verona? Marini è lo stesso Var che ha cancellato il rigore di Firenze, su cui comunque si può discutere. Trovo allucinante che un fallo così evidente come quello di Valentini su Buongiorno non venga visto e punito. Buongiorno è impedito nel movimento libero della mano per l’affossamento operato dal calciatore del Verona".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Il Var ha dovuto necessariamente mostrare il calciatore del Verona che affossa Buongiorno all’arbitro, non si può non vederlo. La procedura della chiamata al Var è corretta, così come netto era il fallo del calciatore della squadra ospite. Il fallo di mano di per sé non è di difficile lettura: braccio alto, movimento fuori dai canoni e dunque evidente per un occhio allenato. Marchetti avrà considerato tutto insieme come un contrasto di gioco. Il problema è l’attimo precedente, ovvero il fallo del calciatore del Verona. Per quanto riguarda il primo gol annullato al Napoli, dovete guardare le dita della mano di Hojlund: il movimento prova che c’è stato tocco di mano dell’attaccante del Napoli. Il pallone tocca la mano, se dopo si fa gol – anche se il tocco non indirizza il pallone – quel gol va annullato. Decisione corretta a norma di regolamento”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette