Logo AreaNapoli.it

Pillon: "Ho visto il Napoli da vicino e so cosa sta accadendo"

Giuseppe "Bepi" Pillon, ex allenatore dell'Empoli, ha parlato di alcuni argomenti che riguardano il Napoli nel corso del suo intervento ai microfoni di Radio Capri.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

11/04/2025 20:13 - Interviste
Pillon: Ho visto il Napoli da vicino e so cosa sta accadendo

Si cercano spiegazioni, ma al tempo stesso si prova ad allontanare ogni tipo di pressione: all'orizzonte ci sono sette partite da affrontare contro le cosiddette "piccole" del campionato. L'obiettivo è vincerle tutte, sperando in un passo falso dell'Inter. Si cercano risposte, in particolare, su ciò che sta accadendo nei secondi tempi.


PUBBLICITÀ

Perché è vero che il Napoli è chiamato a fare bottino pieno - sulla carta sono tutte sfide alla portata - ma nell'ultimo periodo nulla può essere dato per scontato. Anche perché tra le fila azzurre non mancano le defezioni. Giuseppe "Bepi" Pillon, ex allenatore dell'Empoli, ha fornito alcune spiegazioni in merito a quello che sta accadendo alla squadra partenopea, nel corso del suo intervento ai microfoni di Radio Capri.


PUBBLICITÀ

Ecco le sue parole: "Il discorso dei cali nel secondo tempo è anche di mentalità, non bisogna accontentarsi, ho visto da vicino il Napoli quando ha giocato a Venezia, anche i lagunari hanno avuto delle occasioni, la squadra di Conte non riusciva ad essere incisiva davanti come ha fatto fino a questo momento".

"Gol fatti? Conta anche non prenderli i gol, Conte organizza molto bene entrambe le fasi, il Napoli si difende bene secondo me. L’Inter ha dimostrato contro il Bayern che gioca un buon calcio, però giocare ogni 3 giorni non è facile. Con Kvara in campo avresti qualche punto in più, ma l’offerta è stata importante e la società ha fatto le sue valutazioni. Non parlerei di miracolo, anche quest’anno Conte si sta confermando un grande allenatore", conclude alla trasmissione 'Bordocampo - II Tempo'.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette