Logo AreaNapoli.it

Petino: "So a cosa punta De Laurentiis, lo vuole per infiniti anni"

Il giornalista Pierpaolo Petino ha parlato del Napoli soffermandosi sulla volontà del presidente azzurro sul futuro dello stadio Maradona.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

05/02/2025 11:58 - Interviste
Petino: So a cosa punta De Laurentiis, lo vuole per infiniti anni

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio - 3° Tempo  è intervenuto il giornalista Pierpaolo Petino, per parlare della situazine dello Stadio Maradona in vista di una probabile esclusione dal novero degli impianti che ospiteranno gli Europei del 2032: “La situazione per lo stadio “Maradona” agli Europei 2032 è oggettivamente complicata".


PUBBLICITÀ

"Oggi a Napoli il soggetto che può essere coinvolto in questo progetto è soltanto il Napoli, che se non compra o gestisce lo stadio non può muoversi. E non penso che sia un caso che sia venuto fuori il nome di Bari. La Ssc Napoli da sola non ha i soldi per i lavori, ma la cifra che servirebbe non dovrebbe essere oltre i 50 milioni. La pista di atletica andrebbe eliminata: questo non è obbligatorio ma la presenza della pista non è compatibile con le indicazioni della Fifa che richiede una distanza minima tra la bandierina del corner e gli spettatori".


PUBBLICITÀ

"Ci perderebbe molto la città, ed è un peccato che nessuno si sia spinto a presentare un progetto interessante. Non penso che De Laurentiis voglia un nuovo stadio, ma punta alla gestione a zero del “Maradona” per infiniti anni. Se De Laurentiis potesse gestire questi ammodernamenti potendoci guadagnare avrebbe interesse a buttarsi in questa avventura. Mercato? Fallimentare, la cessione di Kvara non è stata compensata. Okafor ha solo riempito una casellina senza spostare nulla”.  Ha concluso Petino.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Milan Milan21
Logo Roma Roma21
Logo Bologna Bologna18
Logo Juventus Juventus18
Logo Como Como17
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Torino Torino13
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Lecce Lecce9
Logo Parma Parma7
Logo Pisa Pisa6
Logo Genoa Genoa6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Prossima partita del Napoli
BolognaBologna
NapoliNapoli
Bologna-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 9 novembre alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette