Logo AreaNapoli.it

Pedullà contro la designazione arbitrale di Lazio-Napoli: "Avete visto chi hanno messo al VAR?"

Le perplessità del giornalista di Sportitalia in merito all'addetto al VAR della partita tra Lazio e Napoli del 4 gennaio.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

30/12/2025 23:39 - Interviste
Pedullà contro la designazione arbitrale di Lazio-Napoli: Avete visto chi hanno messo al VAR?

Alfredo Pedullà ha da ridire sulla squadra arbitrale che dirigerà il match tra Lazio e Napoli, match valevole per la diciottesima giornata del campionato italiano di Serie A, in programma domenica 4 gennaio 2026, alle ore 12:30, allo stadio 'Olimpico' di Roma.


PUBBLICITÀ

Perplessità sul VAR di Lazio-Napoli

Pedullà, in particolare, si è espresso sulla decisione di Gianluca Rocchi di indicare come addetto al VAR l'arbitro Aleandro Di Paolo, fischietto facente parte della Sezione A.I.A. di Avezzano e che non vanta trascorsi molto felici con la Lazio: "La storia di mandare ad una partita della Lazio il famoso Di Paolo, colui che in Milan-Lazio, dal VAR, chiamò l'arbitro Collu per dirgli che c'era un rigore, prima che lo stesso Collu inventasse un fallo mai esistito solo per non concedere il penalty, non è una cosa di buon senso".


PUBBLICITÀ

La frecciata di Pedullà a Rocchi

"Bisogna capire - aggiunge Pedullà - che ci sono dei condizionamenti psicologici tali da dover evitare determinate cose, soprattutto quando certi episodi sono freschi dal punto di vista temporale, perché è una storia che appartiene ai primi giorni di dicembre... Caro designatore Rocchi, io non ho nulla nei tuoi riguardi, non mi permetterei mai di parlare di malafede, ma il profitto è un profitto clamorosamente negativo. Visto che alla fine di un anno solare noi facciamo mente locale su tutte le cose dell'anno, le meno buone e le migliori, le peggiori e quelle che sono andate benino, io credo che in questo caso ci sono trenta, quaranta episodi che possano inchiodare in modo clamoroso un disegnatore che, calcolando il termine 'immediatezza', dovrebbe dimettersi...", conclude l'esperto di mercato.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette