Logo AreaNapoli.it

"Parma e Fiorentina vogliono un calciatore del Napoli". Retroscena confermato

Il giornalista Marco Piccari ha parlato del mercato del Napoli soffermandosi sul calciatore che potrebbe dire addio già in questo mese di gennaio.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

03/01/2026 18:30 - Interviste
Parma e Fiorentina vogliono un calciatore del Napoli. Retroscena confermato

Il giornalista Marco Piccari ha parlato del mercato del Napoli soffermandosi sul "saldo zero" che limiterà le scelte del club di Aurelio De Laurentiis nella sessione invernale aperta in questo mese di gennaio, che chiuderà i battenti soltanto il giorno 3 del prossimo febbraio.


PUBBLICITÀ

Sul saldo zero del Napoli, ai microfoni di 1 Station Radio, il giornalista ha evidenziato: "Io con questo sistema degli indici non sono assolutamente d’accordo: non lo capisco e credo non lo capirò mai. Il Napoli è una società economicamente sana, con soldi in cassa, eppure non può operare liberamente. Poi vediamo club super indebitati che continuano a fare mercato senza problemi. Io parlo da uomo della strada, non da economista, ma sinceramente faccio fatica a comprenderlo".


PUBBLICITÀ

Parma e Fiorentina su Mazzocchi del Napoli? Retroscena confermato "I nomi che circolano sono questi. In caso di uscita, Mazzocchi potrebbe avere mercato in quelle piazze. Ho letto anche di interesse da parte di altri club. È un giocatore che, se messo nelle condizioni giuste, può essere utile a diverse squadre".

Spostandoci su Roma, ci sono sirene dall’estero per Artem Dovbyk: "Abbiamo fatto un approfondimento su questa situazione. Posso dire che Zirkzee resta l’obiettivo numero uno della Roma, ma non è facile arrivarci perché è un calciatore molto richiesto. Davanti la Roma ha un problema evidente: segna poco. Ferguson non ha convinto del tutto, Dovbyk ha margini ma uno dei due potrebbe uscire. In caso di arrivo di Zirkzee, credo che l’operazione non si chiuderebbe nei primissimi giorni di gennaio: servirà tempo e sarà un mese piuttosto caldo".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette