Logo AreaNapoli.it

Parlato: "Voto 4 al mercato del Napoli. Piccola frattura tra De Laurentiis e Conte"

"La mentalità del club non cambia, negli ultimi 20 anni è sempre stato così. Scudetto del bilancio anche quest'anno", ha spiegato il giornalista.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

04/02/2025 19:58 - Interviste
Parlato: Voto 4 al mercato del Napoli. Piccola frattura tra De Laurentiis e Conte

Manuel Parlato, giornalista, attraverso il proprio canale youtube, ha espresso il suo giudizio sul mercato del Napoli. Ecco alcuni passaggi della sua analisi: "Per me il voto al club partenopeo è 4, senza appello. Doveva essere uno dei mercati più importanti della storia visto che la squadra è prima in campionato, e vista la cessione di Kvara".


PUBBLICITÀ

"E' stato il mercato più deludente - ha spiegato - forse peggio di quando arrivarono Grassi e Regini, c'era Sarri in panchina che poteva giocarsi lo scudetto. E se lo giocò comunque, ma fu un mercato deludente e questo lo è ancora di più, soprattutto perché c'è uno come Conte. La mentalità del club non cambia, negli ultimi 20 anni è sempre stato così. Scudetto del bilancio anche quest'anno: la cessione di Kvara per 75 80 milioni, più quella di Osimhen, compenseranno i 150 milioni spesi in estate".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Poi ci saranno gli introiti della Champions. Questa è l'ambizione del Napoli e si è capito da questo mercato. Sono deluso come credo lo sarà Conte che starà iniziando a capire paletti e prospettive come detto in conferenza. Non tolgo nulla ad Okafor, magari sarà rigenerato come Juan Jesus e gli altri, ma la risposta del club è chiara: l'obiettivo è arrivare in Champions, poi se arriva lo scudetto, bene, come accaduto due anni fa. Quasi una casualità dopo una rivoluzione con gli addii di Insigne, Mertens, Koulibaly e gli altri. A giugno si erano fatti passi in avanti, e per questo pensavamo potesse essere cambiato qualcosa. (...) Una piccola frattura secondo me si è creata tra De Laurentiis e Conte che dovrà essere sanata a giugno".

Qui di seguito l'analisi completa.

PLAY VIDEO

PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli25
Logo Inter Inter24
Logo Bologna Bologna24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette