Logo AreaNapoli.it

Paoletti: "Conte-Napoli, bluff di De Laurentiis. Il presidente si è dileguato"

L'ex addetto stampa del Napoli: "De Laurentis, dopo aver fintamente offerto carta bianca, si è dileguato davanti ai 9 milioni netti di ingaggio richiesti da Conte".


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

09/05/2024 08:52 - Interviste
Paoletti: Conte-Napoli, bluff di De Laurentiis. Il presidente si è dileguato

Chi sarà il prossimo allenatore del Napoli? Al momento non ci sono certezze. Paolo Paoletti, giornalista ed ex addetto stampa del Napoli, ha scritto un lungo messaggio su Facebook. "Non basta il mea culpa forzato di De Laurentis: il cinepresidente deve scomparire dalla circolazione e non mettere mai più becco nelle scelte tecniche. Non capisce di calcio, è deleterio nei rapporti da sottoposti con i collaboratori tecnici e tutti gli altri. Vista la classifica a 51 punti con 9 ancora in palio, la Champions è  andata. L'Europa League vede la Lazio con +5 e scontri diretti a favore. Resta la Conference, dove il competitor Fiorentina è a -1, per la sconfitta di Verona, ma con una differenza reti migliore ed uno scontro diretto alla penultima a Firenze. Se il fattore campo conta qualcosa...".


PUBBLICITÀ

Poi aggiunge: "Dalla Rai era stata diffusa la notizia che Conte aveva già firmato: 'buco' clamoroso. De Laurentis, dopo aver fintamente offerto carta bianca, si è dileguato davanti ai 9 milioni netti di ingaggio + lo staff; le richieste di mercato; l'autonomia totale nella gestione dello spogliatoio. Conte è stato solo un bluff. Sky giura che Pioli sarà il prossimo allenatore del Napoli: 3 mln netti a stagione per 3 anni + lo staff. Pioli è aziendalista, si piegherebbe a tutte le direttive di De Laurentis, non chiede sacrifici sul mercato. Ma pretende la buonuscita dal Milan per l'ultimo anno di contratto che Cardinale non vuol pagare". 


PUBBLICITÀ

Poi aggiunge: "Resta Italiano, pronto a trasferirsi a Bologna. E Gasperini, una garanzia. E' il tecnico che più si avvicina a Conte anche senza forte esperienza in grandi piazze. Anzi, a Milano, all'Inter, fu uno choc: esonero dopo poco più di un mese. Gasp avrebbe senso con un settore giovanile da esaltare, che il Napoli non ha. Un cambio di modulo che questa rosa potrebbe rifiutare. La richiesta di tanti attaccanti, almeno 5, reparto che con l'addio di Osimhen è tutto da rifare".

"A 3 gare dalla fine della stagione più negativa dell'era De Laurentis, proprio per gli errori marchiani del padrone, il cinepresidente è in alto mare in balia delle onde. Manna DS in pectore è l'ennesimo giovane 'Signor Sì', quando servirebbe un nuovo Allodi. Ma De Laurentis che ne sa? Povero Napoli", riferisce Paoletti.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette