Logo AreaNapoli.it

Panatta spiazza tutti: "Alcaraz o Sinner? Non ho dubbi sul più forte"

Parole importanti anche per Musetti, finalista a Montecarlo: "Lorenzo ha fatto un grande torneo, è molto migliorato, è cambiato come giocatore".


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

14/04/2025 18:01 - Interviste
Panatta spiazza tutti: Alcaraz o Sinner? Non ho dubbi sul più forte

Adriano Panatta, ex numero 4 al mondo del tennis, avverte Jannik Sinner ed esalta Carlos Alcaraz, fresco vincitore del Monte Carlo Masters e tornato numero due del ranking Atp. Le dichiarazioni del grande ex azzurro hanno spiazzato tutti gli appassionati della racchetta.


PUBBLICITÀ

"Carlos Alcaraz è nettamente il più forte di tutti a livello tecnico al mondo. Il suo problema è che non è continuo come Jannik Sinner, che infatti è numero 1 nella classifica ATP pur essendo fermo da febbraio”, ha detto Panatta a La Domenica Sportiva. Poi parole anche su Musetti, arrivato in finale a Montecarlo: "Lorenzo ha fatto un grande torneo, è molto migliorato, è cambiato come giocatore. Adesso gestisce molto meglio il match e l’andamento della partita, sa accelerare quando c’è esigenza di farlo ed essere più umile quando invece c’è da soffrire".


PUBBLICITÀ

"Non è più solo il giocatore che aveva colpi straordinari ma fini a se stessi. Ormai Musetti è di un’altra caratura e infatti sta per entrare nella top 10. Lui ha un talento naturale, una bellissima mano. Ora è più maturo, più giocatore di prima. Se avrà un miglioramento a livello mentale e di gestione dei match, lo troveremo fisso tra i migliori. Troppi infortuni? Il problema è che questi ragazzi ormai si fanno male troppo spesso. I giocatori di tennis hanno una vita sicuramente più professionale rispetto a quella che avevamo noi, però si fanno male molto di più. Questo è l’aspetto che dovrebbe far riflettere. Molti tennisti dicono che adesso si gioca di più, ma in realtà anche noi giocavamo tanto. Forse il problema è la potenza dei colpi che si sono notevolmente alzati e vanno ad influire sui movimenti e sui muscoli degli atleti”, ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette