Logo AreaNapoli.it

Pagotto: "C'è un portiere quasi perfetto, spero sia il futuro del Napoli"

"Scuffet è un buon secondo, se la gioca, ma certi valori escono fuori. Qualcosa caratterialmente gli manca", ha spiegato l'ex portiere.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

10/04/2025 19:00 - Interviste
Pagotto: C'è un portiere quasi perfetto, spero sia il futuro del Napoli

Nel corso di "Bordocampo – II Tempo", trasmissione in onda sulle frequenze di Radio Capri, è intervenuto il preparatore dei portieri Angelo Pagotto: “Differenza tra Meret e Scuffet? Quest’ultimo nasce come un portiere moderno, reattivo e bravo coi piedi, ha qualche centimetro in meno a Meret, ma per il resto si somigliano, sono ben costruiti entrambi".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "D’altronde vengono dalla stessa scuola, Meret forse ha un’esperienza più grande, per il fatto di aver giocato di più, che nel percorso di un portiere è un aspetto da non sottovalutare. Sì forse Scuffet sarà un portiere un po’ più bravo coi piedi, ma stiamo parlando comunque di inezie. Meret tra i primi 5 in Serie A? Sicuramente, quelli bravi bravi non stanno dimostrando il livello anticipato".


PUBBLICITÀ

"Maignan e Sommer sono due esempi, ma in sintesi il livello è molto alto. Scuffet al posto di Caprile? Per me non è stata un’operazione fatta benissimo. Si poteva fare un diritto di riscatto a favore del Napoli, spero che il Cagliari non attivi la clausola di Caprile. Molto spavaldo, alto ma bravo coi piedi, per me è quasi perfetto. Per me è il futuro del Napoli, Scuffet è un buon secondo, se la gioca, ma certi valori escono fuori. Qualcosa caratterialmente gli manca, visto che ha giocato comunque a certi livelli per anni“, ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette