Logo AreaNapoli.it

Paganini: "Sapete chi ha voluto De Bruyne a Napoli? Si pesta i piedi con McTominay"

Paolo Paganini, giornalista RAI, ha analizzato il difficile momento del Napoli ai microfoni della trasmissione "Maracanà".


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

22/10/2025 19:25 - Interviste
Paganini: Sapete chi ha voluto De Bruyne a Napoli? Si pesta i piedi con McTominay

Paolo Paganini, giornalista, è intervenuto nel pomeriggio di TMW Radio nel corso della trasmissione "Maracanà" ed ha sottolineato i motivi principali di questo difficile momento del Napoli dopo la doppia sconfitta tra campionato e Champions League con Torino e PSV.


PUBBLICITÀ

Queste le sue parole: "Cosa lascia la sconfitta di ieri al Napoli? La questione che ruota attorno al mercato del Napoli è su chi ha deciso di prendere De Bruyne. Dal punto di vista tattico si pesta i piedi con McTominay e poi anche gli esterni veri, incluso Lang, finiscono per giocare poco. Penso che l'operazione De Bruyne sia stata dettata soprattutto da De Laurentiis e ora questa situazione sta pesando. Il problema adesso è di gestione dello spogliatoio perché non c'è unità d'intenti e i nuovi non si sono integrati. Non c'è armonia e questo Conte lo ha avvertito".


PUBBLICITÀ

Poi sull'Inter: "Chivu cosa ha cambiato sul piano tattico? Secondo me il tecnico dell'Inter è stato bravo ad integrare la vecchia guardia con i nuovi, anche nel momento di maggiore difficoltà. Gli abbracci che si sono visti nelle ultime uscite sono la fotografia del rapporto che si è creato. È una cosa che dovrebbe fare anche Conte per l'esperienza che ha", ha concluso il noto giornalista della RAI.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette