Logo AreaNapoli.it

Paganin: "Difficile tenere il passo dell'Inter. La prossime due del Napoli e l'aspetto strano"

"L'impressione è che il Napoli sia più pericoloso col 4-3-3, ma Conte sa perché va avanti col 3-5-2", ha spiegato l'ex calciatore.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

18/03/2025 19:57 - Interviste
Paganin: Difficile tenere il passo dell'Inter. La prossime due del Napoli e l'aspetto strano

A parlare di Inter a TMW Radio, nel corso della trasmissione Maracanà, è stato l'ex calciatore Antonio Paganin. Ecco alcuni passaggi: "Corsa Scudetto e fuga dell'Inter? Le chiavi sono le due gare che ha il Napoli, ossia Milan e Bologna. Perché viene da una striscia positiva ma con non troppi punti portati a casa".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Ho visto che stanno recuperando tutti piano piano, ma c'è di fatto che hanno dato una dimostrazione di forza a Bergamo. Strano come l'Atalanta non crei difficoltà all'Inter però. Acerbi ancora grande? Sì, ma al netto delle prestazioni singole le difficoltà dell'Inter sono state di riuscire a prolungare una certa continuità. E' un campionato che va a fasi alterne, lo stiamo vedendo, l'impressione che ho è che ora per le altre sarà complicato tenere il passo dell'Inter, ora che è tornata in forma. Il non creare il gap è dovuto al fatto che l'Inter non ha fatto l'Inter. Ora ha due marce in più rispetto agli altri. Per un periodo non ha avuto gli esterni in forma, Calhanoglu in calo, ma sono stati bravi a rimanere lì facendo di necessità virtù". 


PUBBLICITÀ

Sul Napoli: "L'impressione è che abbia un indice di pericolosità maggiore col 4-3-3, ma Conte sa perché va avanti col 3-5-2. Servono 6 punti ora, anche per un fattore di autostima. Ha bisogno di vincere queste due gare importanti e rimanere agganciati all'Inter. Pericolosa di più la trasferta di Bologna, che è una bellissima squadra da vedere. Il Milan va sull'ottovolante, non è continua, per me la gara col Bologna è spartiacque. In quel caso l'autostima ti fa colmare quel gap tecnico che c'è con l'Inter".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette