Logo AreaNapoli.it

Padovano: "Conte da sempre attratto da piazze come Napoli". Poi consiglia un giocatore

Michele Padovano, ex calciatore del Napoli, ha parlato della squadra azzurra nel corso del suo intervento ai microfoni di 1 Station Radio.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

12/04/2024 21:26 - Interviste
Padovano: Conte da sempre attratto da piazze come Napoli. Poi consiglia un giocatore

Michele Padovano, ex calciatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 1 Station Radio, nel corso della trasmissione '1 Football Club', e si è soffermato su alcuni argomenti che riguardano la squadra azzurra: "Quanto è importante, in chiave qualificazione europea per il Napoli, portare a casa un successo contro il Frosinone? Credo che sia fondamentale. Dopo una stagione poco piacevole, credo che almeno questo finale di stagione debba farci vedere la qualità dei giocatori. È fondamentale puntare ad un posto in Europa, che è obbligatorio. Per il prossimo anno vanno fatte le cose per bene, affidando le chiavi della squadra a chi possa guidarla verso il ritorno su grandi palcoscenici”.


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "Soulè sarebbe il giocatore giusto per gli azzurri? Lo consiglio, è un giocatore forte, di prospettiva. Non so se sia nei piani del Napoli, ma resta un profilo di valore".

"Politano è nelle condizioni di disputare novanta minuti contro i ciociari? Se lo metteranno in campo è perché può essere della partita. Gli allenatori, sotto questo punto di vista, sono molto attenti. Tuttavia, non parlerei di singoli, ma di squadra. Collettivamente, è una squadra molto forte. Non ricordo una simile involuzione di una squadra con simili potenzialità”.

"Chi potrebbe sedersi sulla panchina del Napoli tra Conte e Italiano? Sono di parte. Essendo un grande amico di Antonio, ed avendo grande stima di lui, credo che Conte sia tra i tre migliori allenatori al mondo. È sempre stato attirato da piazze passionali, come Roma e Napoli. Ha bisogno di un grande progetto, ma il calcio beneficerebbe di uno come lui in una grande piazza. Soprattutto, ne beneficerebbe il nostro campionato”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette