Logo AreaNapoli.it

Orsi: "Se il Napoli batte la Juventus vincerà lo scudetto. Sentito Giuffredi sul mercato?"

Se arrivano giocatori come Garnacho o Adeyemi è un conto, ma non vale la pena prendere i Billing", ha spiegato l'ex portiere.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

24/01/2025 23:10 - Interviste
Orsi: Se il Napoli batte la Juventus vincerà lo scudetto. Sentito Giuffredi sul mercato?

Nando Orsi, ex portiere della Lazio oggi commentatore, è intervenuto nel corso della trasmissione "Giochiamo D’Anticipo" su Televomero ed ha parlato di Napoli-Juventus: “Napoli vincitore dello Scudetto se batte la Juve? Secondo me sì, se gli azzurri avranno la meglio sui bianconeri le percentuali si alzano di molto. È una sfida importante a livello mentale. Ci sono partite che hanno maggior valore delle altre, perché ti danno consapevolezza".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "La partita con l’Atalanta è stata uno snodo importante, se non si fosse vinto Conte oggi in conferenza avrebbe avuto un profilo più basso, invece era molto più convinto. Festa di Capodichino? Il pubblico di Napoli se lo meritava, quello che ha passato l’anno scorso non ha eguali. Soprattutto perché si veniva da uno Scudetto vinto. Chi non meritava questa manifestazione d’affetto erano i calciatori, dopo la scorsa annata. Si tratta comunque di un grande attestato di stima, per la squadra e l’allenatore. Conte è riuscito a riportare ordine, entusiasmo e gioco. Gli azzurri vincono perché giocano bene. Nella stagione di quest’anno un ruolo importantissimo, anche se viene sottolineato poco, è quello di Lele Oriali: Conte se lo porta dietro perché calma tutte le situazioni, sia nei momenti di esaltazione che in quelle di rabbia. È quello che fa ragionare tutti".


PUBBLICITÀ

Sul mercato: "Ho ascoltato Mario Giuffredi qualche giorno fa, faceva capire che il Napoli potrebbe anche non fare nulla. Se arrivano giocatori come Garnacho o Adeyemi è un conto, perché sono investimenti che durano a lungo, ma se devono arrivare elementi come Billing non penso valga la pena. Io, in ogni caso, penso che un difensore centrale vada preso".

Infine sul duello Scudetto Napoli-Inter: "Questo è il mese cruciale, visto il calendario più complicato dei nerazzurri la partita con la Juventus si conferma uno step importante per consacrare la squadra di Conte come quella che può arrivare davanti”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette