Logo AreaNapoli.it

Orsi: "McTominay determinante. Lukaku ha un solo problema"

L'ex portiere Nando Orsi ha parlato del momento attuale del Napoli nel corso del suo intervento ai microfoni della emittente Televomero.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

24/09/2024 19:12 - Interviste
Orsi: McTominay determinante. Lukaku ha un solo problema

Nando Orsi, ai microfoni di Televomero, ha parlato dell’inizio di campionato del Napoli e del pareggio degli azzurri sul campo della Juventus. Di seguito le parole dell'opinionista ed ex portiere: "Juve-Napoli non è stata una bella gara. Il Napoli, tra le due squadre, mi sembra essere quella più avanti: Conte ha impresso un aspetto mentale alla squadra che non si vedeva dai tempi di Spalletti. Anzi, con il toscano in panchina quest’aspetto non c’era perché si giocava di più a calcio".


PUBBLICITÀ

"Ora la formazione azzurra ha più presenza fisica e verticalizza di più, ma ha meno qualità. L'allenatore ha dato qualcosa di importante dal punto di vista della mentalità. Lo 0-0 venuto fuori a Torino rispecchia il percorso che è stato intrapreso da entrambe le squadre. McTominay? Lui è uno dei pochi calciatori cresciuti in Inghilterra che poi è rimasto scozzese, è arrivato al Manchester United all’età di 6 anni. Io l’ho commentato tante volte con la sua nazionale, se non ci fosse stato lui in campo la Scozia avrebbe preso quattro gol a partita", ha aggiunto Orsi.


PUBBLICITÀ

Su Lukaku: "Il suo vero problema? In questo momento non è in condizione, anche a Cagliari Mina lo aveva contenuto bene per 65 minuti. È un giocatore imprendibile quando ha spazio, ma in questo momento non sta bene e anche con la Juve ha perso tanti palloni. Va aiutato e sostenuto dai trequartisti, altrimenti perde la palla. Poi è chiaro che quando sarà al top della forma sarà difficilmente contenibile, vista la stazza fisica che ha".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette