Logo AreaNapoli.it

Orsi: "Infortuni Napoli, basta alibi e sciocchezze. Sapete cosa ci faceva fare Zeman?"

"Non so se contro il Torino Conte cambierà modulo, probabilmente sarebbe meglio schierare Raspadori e non Spinazzola", ha spiegato l'ex portiere.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

23/04/2025 18:04 - Interviste
Orsi: Infortuni Napoli, basta alibi e sciocchezze. Sapete cosa ci faceva fare Zeman?

Nando Orsi, ex portiere e commentatore Sky, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live. Queste le sue parole: "Ovviamente non conosco la preparazione che sta facendo Antonio Conte, ma ho avuto per 3 anni Zeman e conosco le preparazioni molto dure".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Con Zeman facevamo tutto allenamento a carico naturale, ad esempio dovevamo correre da un lato all'altro del campo con altri calciatori sulle spalle, e fare tutto il tragitto di tacco, di piede e di punta: potevamo portare sulle spalle anche il portiere, a me, ad esempio, capitò Flavio Roma che pesava ben 95 kg. I giocatori a questo livello sono preparati a questo tipo di allenamenti, cosa per cui tenderei ad escludere l'incidenza della preparazione fisica negli infortuni. Gli infortuni dipendono anche da una fisicità magari più debole di alcuni calciatori, ma non c'entrano affatto i carichi di lavoro di Conte, ad esempio nell'infortunio di Neres. Spinazzola sulla sinistra in avanti non mi ha impressionato, il calciatore ha bisogno di campo per incidere al meglio. Non so se contro il Torino Conte cambierà modulo, probabilmente sarebbe meglio schierare Raspadori e non Spinazzola in luogo di Neres".


PUBBLICITÀ

"In ogni caso penso che dobbiamo finirla con tutti questi alibi!  È un argomento che non regge, neanche quello delle assenze. Se consideriamo che il Napoli nonostante queste è primo in classifica di che parliamo? Vuol dire che senza questi infortuni, che hanno avuto un po’ tutte le squadre, Inter compresa, il Napoli avrebbe 10 punti in più? Sciocchezza, non credo. Quindi complimenti al Napoli che è primo… Il nervosismo di Conte non può che far bene alla squadra considerando la posizione del Napoli in serie A, tutta l'emergenza di cui si parla negli ultimi mesi non esiste considerando i punti guadagnati dagli azzurri nonostante le tante defezioni", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette