Logo AreaNapoli.it

Ordine: "Si è avverata una cosa che avevo detto sul Napoli"

Franco Ordine, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Radio Napoli Centrale e ha parlato di alcuni argomenti che riguardano il Napoli.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

07/03/2025 18:52 - Interviste
Ordine: Si è avverata una cosa che avevo detto sul Napoli

Il Napoli si prepara ad affrontare una gara importante contro la Fiorentina e vuole ritrovare la vittoria che manca da cinque partita. Anche se, il punto prezioso guadagnato con i nerazzurri sicuramente ha ridato morale e fiducia agli uomini di Antonio Conte.


PUBBLICITÀ

Franco Ordine, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Radio Napoli Centrale, nel corso della trasmissione 'Un Calcio alla Radio', e ha parlato proprio del momento della squadra azzurra: "In questo trio di contendenti per lo scudetto gli scontri diretti giocheranno un ruolo decisivo. E questo deciderà il destino anche della Juventus e della classifica per le prime posizioni. Avevo detto nel lunedì post Como che il Napoli aveva toccato il punto più basso che ci sarebbe stata una reazione, come avviene un po’ anche in altre circostanze".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "Devo dire che la partita contro l’Inter a me è piaciuta moltissimo, dove ho visto l’autorità del gioco, della personalità e della condizione fisica del Napoli. E questo costituisce una bella referenza per il finale di stagione. Penso che sarà una corsa scudetto molto attraente e interessante, ma gli azzurri non devono perdere punti per strada come purtroppo è capitato qualche volta. È evidente che non vincere da 5 partite pesa. Però la Fiorentina rappresenta l’occasione giusta".

"La squadra di Palladino ha qualche difficoltà ma ci sono le condizioni utili per farlo. L’importante è che la frase detta da Conte, 'Se vogliamo, possiamo' sia diventato il mantra di tutto lo spogliatoio. Questo può fare sicuramente la differenza. L’ambiente napoletano, così come altrove, è che si abbatte facilmente, così come si esalta in maniera altrettanto semplice. L’Inter viene da tutti riconosciuta come la squadra più forte. Arrivare dietro di loro dopo il decimo posto non potrebbe essere altro che una nota di merito. In un ambiente sereno e maturo fallire lo scudetto non dovrebbe avere un effetto destabilizzante".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette