Logo AreaNapoli.it

Ordine: "Qualche scienziato avrebbe mai immaginato la mossa di Conte con McTominay?"

Il giornalista Franco Ordine ha parlato del Napoli soffermandosi sulle mosse dell'allenatore salentino Antonio Conte con i suoi uomini migliori.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

07/01/2026 13:20 - Interviste
Ordine: Qualche scienziato avrebbe mai immaginato la mossa di Conte con McTominay?

Il giornalista Franco Ordine, da sempre vicino alle vicende del Milan, ha parlato ai microfoni di Televomero, soffermandosi sul momento che sta vivendo il Napoli di Antonio Conte, che stasera sfiderà il Verona al Maradona, dopo la vittoria di domenica contro la Lazio.


PUBBLICITÀ

Sull'andamento in campionato degli azzurri: “Più di qualcuno aveva pensato che si fosse esaurita la bolla di Conte con lo scudetto, specialmente dopo la sconfitta di Bologna. Ma quella è la data del Natale napoletano e in presenza di una sequenza di infortuni straordinari, lui ha rimesso in piedi una squadra cambiando i protagonisti e adottandone alcuni. Qualche scienziato avrebbe mai immaginato di un McTominay centrocampista, c’era qualcuno che pensava a questa mossa del mister?".


PUBBLICITÀ

Poi ha aggiunto: "Conte non migliora i giocatori già fatti e quindi Beukema va in crisi, lui porta dietro Di Lorenzo che secondo gli altri non può fare questo ruolo. Scudetto? Inutile concentrarsi sul Milan, pensate solo all’Inter. Adesso comincia un altro campionato”.

Infine chiosa: “Chi fa il nostro lavoro non deve indossare maglie da calcio, secondo me è sbagliato. Raspadori? Lui vuole giocare e bisogna vedere quindi la situazione di Lucca e Hojlund”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette