Logo AreaNapoli.it

Ordine: "Dati incredibili su Napoli e Inter, dobbiamo dire la verità. Vista la faccia di Conte?"

"Napoli-Cagliari? Non bisogna illudersi di trovare contro una squadra scarica e distratta dalla salvezza", ha spiegato il noto giornalista.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

20/05/2025 20:13 - Interviste
Ordine: Dati incredibili su Napoli e Inter, dobbiamo dire la verità. Vista la faccia di Conte?

Franco Ordine, noto giornalista vicino da sempre alle vicende del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso de "Il bello del calcio" ai microfoni di Televomero. Queste le sue parole: “Non riconoscere il valore di una squadra come il Napoli che per 22 giornate è stato in testa al campionato, 20 volte da sola e 2 in condivisione con l’Inter, significa aver abolito il criterio essenziale del merito: è un dato incredibile".


PUBBLICITÀ

"Poi è chiaro che dobbiamo dire la verità: la squadra azzurra non ruba l’occhio, è vero che non pratica un calcio champagne, ma ho visto la partita a Parma e la faccia di Conte sembrava quella di un reduce da una maratona di 150 km: aveva esaurito ogni energia fisica e soprattutto nervosa. L’ultimo passo con il Cagliari non sarà una cosa semplice e il Napoli dovrà sudarsi lo Scudetto fino all’ultimo ma, se tutto dovesse andare come deve per la città e i tifosi, non sarà stata una passeggiata", ha aggiunto.


PUBBLICITÀ

"Un altro dato incredibile che rimarca le differenze tra Napoli e Inter, sono i punti persi dai nerazzurri negli ultimi minuti delle partite: la squadra di Inzaghi ha ben dodici punti in meno. Ciò vuol dire che anche questo aspetto, tra una squadra con l’età media media più alta del torneo e il Napoli, ha avuto un valore fondamentale. Napoli-Cagliari? Non bisogna illudersi di trovare contro una squadra scarica e distratta dalla salvezza. Giocare con la mente leggera e senza pressioni, come ha fatto il Genoa che però ha avuto anche fortuna, potrebbe anche diventare un’arma a favore dei sardi", ha concluso Ordine.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette