Logo AreaNapoli.it

Nuovo stadio a Poggioreale, Roano: "Serie di telefonate di protesta tra De Laurentiis e il Comune"

Il giornalista del Mattino Luigi Roano ha rivelato di una serie di telefonate tra il presidente De Laurentiis e il Comune per il nuovo stadio a Poggioreale.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

31/10/2025 15:48 - Interviste
Nuovo stadio a Poggioreale, Roano: Serie di telefonate di protesta tra De Laurentiis e il Comune

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis starebbe lavorando spedito per la costruzione di un nuovo stadio nell'area Caramanico a Poggioreale. Ma a quanto pare il Comune della città partenopea non è tanto convinto dell'idea, considerato anche l'antico mercato presente in zona.


PUBBLICITÀ

Su Radio CRC, nel corso della trasmissione “A Pranzo con Chiariello”, è intervenuto il giornalista del “Il Mattino” Luigi Roano per parlare della questione: "Siamo nel mezzo di una campagna elettorale e ogni questione legata all’ordine pubblico e politico è connessa ad essa. La mia analisi sulla questione legata al progetto dello stadio sull’area del Caramanico e sui tempi decisionali si basa su due documenti che sono trapelati dalle istituzioni in merito alla conferenza dei servizi della Zes. Il primo riguarda la convocazione per il 26 novembre della Conferenza dei servizi per discutere del futuro dell’area del Caramanico. Il secondo è l’anticipazione di quella stessa conferenza al 18 novembre".


PUBBLICITÀ

Poi rivela: "Il motivo? Non so cosa sia successo nell’arco di quei giorni, quello che penso è che ci siano state una serie di telefonate tra il Presidente del Napoli De Laurentiis il Comune, dove il numero uno del Napoli aveva protestato contro la volontà da parte delle forze politiche di rimuovere la questione del nuovo stadio al Caramanico tra gli argomenti della campagna elettorale. Siamo davvero alla follia. La discussione si concentra tutto sul fatto che qualora De Laurentiis dovesse avere il via libera alla progettazione dello stadio nella zes sarebbe merito del governo di centrodestra ad averla creata, mentre contrariamente una fumata nera sarebbe colpa del Comune di Napoli".

"Purtroppo la politica funziona in questo modo, tra l’altro la campagna elettorale non si sta rivelando una gran cosa. Domanda all’avvocato Giosy Romano? Se avete deciso sull’area del Caramanico, ditecelo! È impossibile che non abbiate deciso poiché dal 1 luglio tutti hanno scoperto le carte e ognuno ha fornito il proprio parere sul progetto. Sono sicuro che sia stata presa una decisione massima, ma non so dire quale sia. La mia idea è che si voglia regalare alla città un grande polo attrattivo dove lo stadio avrebbe la sua centralità". Ha concluso Roano.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli22
Logo Roma Roma21
Logo Inter Inter18
Logo Milan Milan18
Logo Como Como17
Logo Bologna Bologna15
Logo Juventus Juventus15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Lazio Lazio12
Logo Torino Torino12
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Pisa Pisa5
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
EintrachtEintracht
Napoli-Eintracht, i precedenti
Champions, marted́ 4 novembre alle 18:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette