Logo AreaNapoli.it

Nicoletti: "Ho lavorato per De Laurentiis e posso dire una cosa sul caso Osimhen"

Costantino Nicoletti, agente e intermediario di calcio, ha parlato del caso Osimhen nel corso del suo intervento ai microfoni di TMW Radio.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

18/07/2025 21:33 - Interviste
Nicoletti: Ho lavorato per De Laurentiis e posso dire una cosa sul caso Osimhen

Il mercato italiano si è scaldato grazie al Napoli, con il colpo Kevin De Bruyne. Costantino Nicoletti, agente e intermediario di calcio, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, durante la trasmissione 'Calciomercato e Ritiri', e ha parlato di alcuni temi che riguardano il mercato.


PUBBLICITÀ

Ecco le sue parole: "Chiesa potrebbe tornare in Italia, ma a chi farebbe comodo? Il mondo del calcio è molto piccolo, sanno tutto di tutti. Non si discute il talento ma sono emersi problemi caratteriali e comportamentali, che non lo rendono così appetibile. Stanno rientrando tutti, vedi Immobile, Bernardeschi, ma Chiesa non rientra nei radar delle big. E non credo sia solo una questione economica, deve avere degli altri problemi. La sua gestione personale e tecnica ha lasciato a desiderare negli ultimi anni. Non vedo nessuna delle prime 6-7 che potrebbe investire cifre importanti per lui. Lo vedo per la MLS, per l'età e le caratteristiche che ha".


PUBBLICITÀ

Ha, poi, evidenziato: "Come vede il mercato attuale? In Italia si fa fatica. Il mercato delle big per me partirà da Ferragosto in poi, si proverà a togliere qualche esubero per risparmiare. Roma e Napoli hanno delle strutture che possono avanzare anche delle pretese". 

"Che ne penso della possibile clausola anti-Italia per Osimhen che vuole De Laurentiis? Ho lavorato per ADL, è stato il precursore dei diritti d'immagine sui contratti. Osimhen era un pallino di Giuntoli, non essendoci più lui alla Juve credo che non abbia più mercato nel calcio italiano ma sono quelle fissazioni che ha ADL. E' anomala la clausola, è una fissazione".

"Che ne penso di Lucca al Napoli? Deve dimostrare anche lui tutto. Ha fatto bene in certe realtà, ha un'età matura, ha 25 anni, non è una scommessa ma poco ci manca. Il suo arrivo può essere quello che da fiato a Lukaku".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette