Logo AreaNapoli.it

Neymar a sorpresa dopo la lite con un tifoso del Santos: "Farò le valigie se..."

Soprannominato O Ney dai tifosi brasiliani per l'assonanza con O Rei, soprannome di Pelé, è cresciuto proprio nel Santos.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

26/07/2025 00:25 - Interviste
Neymar a sorpresa dopo la lite con un tifoso del Santos: Farò le valigie se...

Polemiche per Neymar dopo la lite con il tifoso del Santos. O’Ney ha ribadito il proprio impegno nei confronti del club che lo ha fortemente voluto. Queste le sue parole: "Sono tornato qui per aiutare il club nel miglior modo possibile, dentro e fuori dal campo".


PUBBLICITÀ

Ed ha concluso: "Se un giorno i tifosi penseranno che non sono più utile o che danneggio il club in qualche modo, sarò io il primo a fare le valigie e andarmene". Paragonato a Pelé, Neymar è considerato uno dei migliori calciatori della sua generazione. Soprannominato O Ney dai tifosi brasiliani per l'assonanza con O Rei, soprannome di Pelé, è cresciuto proprio nel Santos, con il quale dal 2009 al 2013 ha vinto tre campionati Paulisti, una Coppa del Brasile, una Coppa Libertadores e una Recopa Sudamericana.


PUBBLICITÀ

Nel 2013 il trasferimento al Barcellona, dove conquista due campionati spagnoli, tre Coppe del Re, una Supercoppa spagnola, una UEFA Champions League, una Supercoppa UEFA e una Coppa del mondo per club FIFA; insieme a Lionel Messi e Luis Suárez ha fatto parte del tridente (chiamato MSN dalle iniziali dei cognomi) più prolifico della storia del club e del calcio spagnolo. Poi il passaggio al PSG per 222 milioni, record assoluto. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette