Logo AreaNapoli.it

Negri: "Ndoye poteva crescere di più con Conte, ha scelto il Nottingham per due motivi"

Marco Negri, ex attaccante e allenatore, ha parlato del passaggio di Ndoye al Nottingham Forest ai microfoni di Radio Kiss Kiss.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

17/09/2025 14:24 - Interviste
Negri: Ndoye poteva crescere di più con Conte, ha scelto il Nottingham per due motivi

A lungo trattato dal Napoli nello scorso mercato estivo, Dan Ndoye ha scelto di trasferirsi al Nottingham Forest. Marco Negri, ex attaccante e oggi allenatore, ha detto la sua ai microfoni di 'Radio Goal' su Kiss Kiss Napoli, e le sue dichiarazioni aprono più di uno spunto di riflessione.


PUBBLICITÀ

Ecco le sue parole: "Ndoye al Nottingham? Hanno pesato ingaggio e il fatto di giocare in Premier. La Serie A non è più quella degli anni 2000, il Bologna ha spinto per monetizzare il più possibile per reinvestire la cifra. Ndoye aveva una grande opportunità di giocare la Champions col Napoli e di andare a lavorare con un allenatore come Conte col quale sarebbe cresciuto", commenta Negri all'emittente radiofonica campana.


PUBBLICITÀ

La fotografia è chiara: la Premier League oggi è calamita non soltanto per i grandi campioni, ma anche per i giovani di prospettiva. La differenza economica è evidente, ma la vera amarezza per il calcio italiano sta nella percezione: non è più la Serie A degli anni d'oro, quella che poteva competere con chiunque sul mercato, bensì un campionato che spesso deve arrendersi di fronte alla forza finanziaria inglese.

Eppure, non tutto è perduto. Napoli, ad esempio, rappresenta un'eccezione virtuosa, una piazza che non solo continua ad attrarre, ma che - come dice Negri - è ormai diventata "meta di arrivo" e non più di passaggio.

"Osimhen in Turchia? Ebbi la fortuna di sfidare il Galatasaray e lì l’atmosfera è molto bella, non è paragonabile a qualche squadra araba. Napoli oggi è diventata una tappa di arrivo e non più di passaggio", conclude Negri.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli9
Logo Juventus Juventus9
Logo Cremonese Cremonese7
Logo Udinese Udinese7
Logo Milan Milan6
Logo Roma Roma6
Logo Atalanta Atalanta5
Logo Cagliari Cagliari4
Logo Como Como4
Logo Torino Torino4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Bologna Bologna3
Logo Sassuolo Sassuolo3
Logo Genoa Genoa2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Verona Verona2
Logo Pisa Pisa1
Logo Parma Parma1
Logo Lecce Lecce1
Prossima partita del Napoli
Manchester CityManchester City
NapoliNapoli
Manchester City-Napoli, i precedenti
Champions, giovedì 18 settembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette