Logo AreaNapoli.it

"Napoli pericolosa per i giocatori", l'ex ds: "Basta una sera fuori e pizza offerta per montarti la testa"

L'ex ds del Napoli, Carlo Jacomuzzi, ha parlato dell'approccio e dell'ambientamento in città dei calciatori che approdano nel club azzurro.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

30/12/2025 14:47 - Interviste
Napoli pericolosa per i giocatori, l'ex ds: Basta una sera fuori e pizza offerta per montarti la testa

L'ex direttore sportivo del Napoli, Carlo Jacomuzzi, attraverso l'intervento ai microfoni di Stile tv, ha parlato dell'ambientamento in città dei calciatori azzurri, soffermandosi - ovviamente - sull'exploit partenopeo del centrocampista scozzese ex United, Scott McTominay.


PUBBLICITÀ

Sull'approdo in azzurro del calciatore: "Conte aveva bisogno di un giocatore che desse tanto alla squadra, con grande personalità, ma anche disponibilità verso la squadra. McTominay è tutto ciò e potrebbe essere la stella, invece è sempre quello che torna, raddoppia e aiuta. Marotta e Conte sono bravi a tenere alta la tensione. Conosco l’ambiente Napoli, poco quello dell’Inter". Il direttore ha lavorato in azzurro come ds nella stagione 1993-1994.


PUBBLICITÀ

Sull'ambientamento dei calciatori in città evidenzia: "Dico che a Napoli è facile montarsi la testa, fai in fretta a perdere la retta via. Sì, c’è Conte che tutte le mattine li mette sulla retta via, ma Napoli è pericolosa per i giocatori, basta andare una sera fuori e la pizza viene offerta per montarti la testa. Conte ed il suo entourage conoscono pregi e difetti della squadra e l’orologio adesso va bene, migliorarlo non è facile. Quindi operare a gennaio non è mai semplice perché mettere ora qualcuno in un meccanismo che va bene è un rischio grande. Ricordatevi che Napoli è particolare, si fa in fretta ad arrivare lassù e allo stesso modo si fa in fretta a scendere". Ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette