Napoli, non solo il mercato: i sei fattori che testimoniano la crescita del club
La robusta campagna acquisti del Napoli non deve oscurare quanto fatto dietro le quinte e che è altrettanto importante. L'analisi del giornalista Rino Cesarano.

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è stato capace negli anni di migliorare in modo sensibile non soltanto la rosa degli azzurri, ma lo stesso club. Si pensi, tra le altre cose, al merchandising, settore nel quale si sono registrati dei notevoli passi in avanti.
Il giornalista Rino Cesarano, firma storica del Corriere dello Sport, ha invitato i tifosi partenopei a non focalizzarsi soltanto sul lavoro svolto dal Napoli sul mercato sottolineando i sei fattori che testimoniano la crescita del club. Il cronista scrive quanto segue: "La robusta campagna acquisti del Napoli oscura quanto fatto dietro le quinte e che è altrettanto importante: a) Gli acquisti per la formazione-Primavera in modo da disputare la prossima Youth League con più dignità rispetto al passato; b) Il potenziamento del settore tecnico e scouting con l'arrivo di nuove figure professionali nello staff di Manna".
La riflessione di Cesarano prosegue così: "c) La crescita del comparto marketing e merchandising con iniziative innovative, nuovi accordi comerciali e l'apertura di un altro store gestito dal club; d) L'organizzazione di un intrattenimento musicale pre-partita; e) Maggiore attenzione alla comunicazione attraverso social media. f) Collaborazione con Trenitalia e Anm per il potenziamento delle corse per le gare in notturna. Tanto va ancora fatto per favorire i supporters e far crescere il brand ma la strada è quella giusta".





![]() | 6 |
![]() | 6 |
![]() | 6 |
![]() | 6 |
![]() | 4 |
![]() | 3 |
![]() | 3 |
![]() | 3 |
![]() | 3 |
![]() | 3 |
![]() | 2 |
![]() | 2 |
![]() | 1 |
![]() | 1 |
![]() | 1 |
![]() | 1 |
![]() | 1 |
![]() | 1 |
![]() | 1 |
![]() | 0 |