Logo AreaNapoli.it

Napoli-Como, c'era rigore per i partenopei? La sentenza di Marelli: "Vezzo molto pericoloso"

Luca Marelli, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha analizzato l'episodio tanto discusso sui social dopo la sfida del Maradona.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

03/11/2025 17:43 - Interviste
Napoli-Como, c'era rigore per i partenopei? La sentenza di Marelli: Vezzo molto pericoloso

Luca Marelli, ex arbitro oggi moviolista di Dazn, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione Radio Goal per commentare alcuni dei principali episodi relativi alla sfida tra partenopei e Como, gara finita 0-0 al Maradona.


PUBBLICITÀ

Ecco alcuni passaggi: "Manca un rigore in Napoli-Como per il passaggio di Butez a Diego Carlos che prende il pallone con le mani? Ho rivisto le immagini che stanno circolando: mi pare abbastanza chiaro, anche dal comportamento precedente dei calciatori del Como, che il primo passaggio dovesse essere quello del difensore al portiere. I direttori di gara devono essere pronti a leggere la partita, di valutare bene ciò che stanno vedendo. Trovo eccessivo si discuta di questo episodio, anzi, noto un mal vezzo, molto molto pericoloso, ovvero andare a vedere ogni piccola cosa. Magari dovevano essere più cauti i giocatori del Como, ma un calcio di rigore è un calcio di rigore. Lascerei perdere queste dinamiche".


PUBBLICITÀ

Poi sul mancato rosso a Bisseck in Verona-Inter: "Gli arbitri devono prendere la decisione giusta. Doveri ha avuto il dubbio e si vede quando cambia mano al taschino. Dunque deve prendere la strada e la sanzione giusta, non la più pesante per poi farsi correggere dal VAR. Di pancia quell'intervento può sembrare rosso, ma un arbitro ha parametri molto diversi, deve valutare sul piano regolamentare e non deve agire di impulso. L'episodio, tra l'altro, è abbastanza semplice come lettura: il fallo da ultimo uomo non esiste più dal 2014 ed è stato eliminato per evitare queste fattispecie, ossia di un calciatore che non avrebbe mai avuto la possibilità di andare in porta. Se vedete l'azione in dinamica, si vede che il pallone scorre velocemente verso destra, verso la linea laterale, dunque non c'è Dogso".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Milan Milan21
Logo Roma Roma21
Logo Bologna Bologna18
Logo Juventus Juventus18
Logo Como Como17
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Torino Torino13
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Lecce Lecce9
Logo Parma Parma7
Logo Pisa Pisa6
Logo Genoa Genoa6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
EintrachtEintracht
Napoli-Eintracht, i precedenti
Champions, martedė 4 novembre alle 18:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette