Logo AreaNapoli.it

Moviola Rai, Bergonzi promuove l'arbitro di Napoli-Juventus: "Solo due piccoli errori"

L'ex arbitro Mauro Bergonzi promuove Federico La Penna per la sua direzioni di Napoli-Juve della 14^ giornata di Serie A.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

08/12/2025 13:52 - Interviste
Moviola Rai, Bergonzi promuove l'arbitro di Napoli-Juventus: Solo due piccoli errori

Mauro Bergonzi promuove Federico La Penna. Nella sua moviola per 'La Domenica Sportiva', dagli studi Rai, l'ex arbitro italiano giudica positivamente la direzione di gara di Napoli-Juventus fornita dal fischietto nativo di Roma, designato per il big match di ieri sera a Fuorigrotta.


PUBBLICITÀ

La moviola di Bergonzi: "Bravo La Penna"

"Episodio sul gol della Juve: prima del contropiede c’è un contatto tra Locatelli e Hojlund. Dalla telecamera del direttore di gara si vede un intervento sul pallone: robusto, energico, ma molto corretto. È un intervento giusto: giusto far proseguire, non c’è nessun fallo. E fino a quel momento il direttore di gara, tutte queste situazioni qui, non le ha mai fischiate, e i giocatori avevano accettato il suo modo di arbitrare, il suo stile di arbitraggio. Buona la direzione di gara. Bravo La Penna".


PUBBLICITÀ

Solo due "sviste" in Napoli-Juventus

"Due uniche imperfezioni - prosegue l'ex arbitro - Vado al minuto 32: su questa rimessa laterale il direttore di gara è un po’ frettoloso. Fischia il fallo su Neres e si perde questo incredibile vantaggio che aveva Noa Lang, che aveva tutta una prateria e poteva andare in contropiede. Lo vediamo dalla telecamera del direttore di gara: guarda, e lui qui fischia. Se avesse aspettato due secondi in più, riusciva a dare questo bellissimo vantaggio".

"L’altro piccolo errore è l’ammonizione di Koopmeiners, che manca, su questo intervento su Neres, qui sulla linea laterale. L’intervento è da dietro — lo rivediamo dall’immagine — il piede sinistro di Koopmeiners va sul tallone, sulla caviglia del giocatore del Napoli. È un brutto intervento, poteva essere pericoloso. Secondo me qui ci stava l’ammonizione", conclude Bergonzi.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Lecce Lecce18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette