Logo AreaNapoli.it

Morte Emilio Fede, la figlia: "Il suo desiderio era essere portato a Napoli"

Ai funerali dell'ex direttore del Tg4 c'era anche Galliani, ex dirigente del Milan e del Monza. La figlia di Fede ha svelato l'ultimo desiderio del padre.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

04/09/2025 20:24 - Interviste
Morte Emilio Fede, la figlia: Il suo desiderio era essere portato a Napoli

Simona Fede, figlia maggiore di Emilio (ex direttore del Tg4) e sorella di Sveva, non ha partecipato alle esequie del padre scomparso il 2 settembre nella casa di riposo dove era ricoverato da circa un anno. "Tutto quello che è accaduto dal 2023 fino a oggi non mi appartiene", ha spiegato la donna.


PUBBLICITÀ

Da tempo - si legge su Open - ha rotto i rapporti con la sorella Sveva, che ha sottolineato più volte perché le avrebbe impedito di vedere il padre. "Mio padre è stata una persona con una doppia vita. Un uomo eccezionale che ho stimato e ammirato fino a quando – racconta la figlia Simona – ha perso di vista la libertà di opinione, la sua forza di giornalista, la sua capacità di scrivere e si è asservito al potere. Questo ha causato molto dolore innanzitutto alla mamma e a me. Ha rovinato la nostra famiglia".


PUBBLICITÀ

L'altra figlia - Sveva - prima della celebrazione ha dichiarato: "Papà diceva che il suo desiderio, una volta morto, era partire subito, alle sei del mattino per essere portato a Napoli nella cappella di Mirabella Eclano dove c’è la tomba di famiglia De Feo, per essere sepolto accanto a mamma. Questa è l’ultima diretta di Emilio. Siamo qua per l’ultima diretta di papà". Al funerale di oggi giovedì 4 settembre nella parrocchia di Dio Padre a Milano, c’erano tanti volti noti della Tv ed ex colleghi di Fede. Tra loro Paolo Brosio e Gianluca Mazzini, Claudio Brachino. Come da sue volontà, Fede sarà cremato e le sue ceneri raggiungeranno quelle della moglie.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette