Logo AreaNapoli.it

Moggi: "De Bruyne al Napoli? Da noi vengono solo gli scarti. Champions? Per Conte sarà dura"

L'ex dirigente di Juventus e Napoli dice la sua sul mercato svolto fin qui dal club di proprietà di Aurelio De Laurentiis.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

09/08/2025 12:42 - Interviste
Moggi: De Bruyne al Napoli? Da noi vengono solo gli scarti. Champions? Per Conte sarà dura

Luciano Moggi è stato ospite di Peppe Iannicelli per 'Marte Sport Show', programma di Radio Marte condotto il sabato dal noto giornalista campano. A seguire, il pensiero dell'ex dirigente di Napoli e Juventus sul mercato del club azzurro e la prossima stagione agonistica.


PUBBLICITÀ

"Come giudico l'operato del Napoli, dopo la cessione di Giacomo Raspadori? Finora si sono mossi bene per gli acquisti e le cessioni. Il Napoli ha le idee chiare e sa bene cosa fa. I libri contabili del Napoli sono in ordine, la squadra è al top in Italia e quindi promuovo il mercato del Napoli. Cosa manca ad essere sempre più competitivi e fare un balzo anche in Europa? Il Napoli è stato costruito per salire sempre  più, la squadra sicuramente c'è e l'allenatore non si discute. In Champions League, tuttavia, Antonio Conte troverà avversari sempre più forti, molto più difficili da superare di quelli che sono in Serie A".


PUBBLICITÀ

"Se ingaggerei un giocatore come Federico Chiesa, in questo momento? Queste sono domande da fare a Conte, non a me. Si prende un giocatore sapendo chi c'è già in gruppo. Le caratteristiche dei calciatori devono essere assimilate da tutto il gruppo. Se viene ceduto un giocatore o comprato qualcuno, bisogna fare i conti col resto dello spogliatoio. Solo l'allenatore può sapere. Non è una domanda alla quale posso rispondere: rivolgetela a Conte e al presidente De Laurentiis".

"Acquisto di Kevin De Bruyne come quello di Modric? Gran colpo in ottica Champions? Dà qualcosa di diverso, qualità: proprio come Modric al Milan. Il problema è che andiamo a cercare questi giocatori quando hanno quasi 35 anni, il che dimostra che le società di Serie A non curano il settore giovanile, dove dovrebbero avere a disposizione talenti per sé e per la Nazionale. Ormai sembra che se non prendi uno straniero di prima categoria... Eppure, da noi vengono solo gli scarti".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli9
Logo Juventus Juventus9
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Cagliari Cagliari4
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
Manchester CityManchester City
NapoliNapoli
Manchester City-Napoli, i precedenti
Champions, giovedì 18 settembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette