Logo AreaNapoli.it

Modugno: "Scudetto al Napoli e addio di Conte? Potremmo assistere ad una cosa mai vista"

Francesco Modugno, giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Televomero per fare il punto sul Napoli di Antonio Conte.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

29/04/2025 21:21 - Interviste
Modugno: Scudetto al Napoli e addio di Conte? Potremmo assistere ad una cosa mai vista

Francesco Modugno, giornalista e inviato di Sky Sport, è intervenuto nel corso della trasmissione "Il Bello del calcio" su TeleVomero. Queste le sue parole: "Napoli da Scudetto per due-tre fattori: il primo è che in Italia vincono le squadre con la difesa migliore, il Napoli è la migliore d’Europa con 25 gol subiti e sono tre gare che non incassa reti".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "C’è solidità, compattezza e disponibilità di tutti i calciatori nel sacrificarsi e fare la fase difensiva. Il secondo fattore è lo sviluppo di un calcio verticale, che esalta le caratteristiche dei suoi singoli e soprattutto di McTominay. Ribadisco che lo scozzese è un gran bel giocatore, toccato dalla grazia divina e dalla mano di Conte. Il gol di Orsolini ha tolto tutte le certezze alla squadra di Inzaghi e l’ha completamente svuotata a livello mentale".


PUBBLICITÀ

"Oggi i nerazzurri sono stanchi nelle gambe e nella testa, quel gol li ha completamente asfaltati. Le tre facce dello Scudetto sono quelle di Conte, McTominay e di Orsolini. Futuro? Dovesse la stagione concludersi con lo Scudetto e con l'addio di Conte, si assisterebbe a una cosa mai accaduta prima: una squadra che vince due campionati su tre ed in entrambi i casi con l’allenatore che va via", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette