Logo AreaNapoli.it

Miracolo Girona, l'allenatore: "Ci siamo riusciti grazie a Maradona"

Il Girona è ad un passo dalla qualificazione in Champions League e il tecnico Miguel Angel Sanchez, nell'intervista rilasciata a El Pais, ha citato Maradona.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

03/05/2024 20:10 - Interviste
Miracolo Girona, l'allenatore: Ci siamo riusciti grazie a Maradona

Un autentico miracolo è avvenuto in Liga Santander (prima divisione spagnola). Il Girona, squadra di una piccola città nella Catalogna, spesso paragonata alla Firenze spagnola, è vicinissima alla qualificazione in Champions League: mancano solo 3 punti. Inoltre, per un certo periodo, è stata anche in lotta per il titolo ma si è dovuto arrendere al potente Real Madrid. Gran parte del merito va all'allenatore Miguel Angel Sanchez, madrileno di nascita, che è riuscito a far esprimere al suo team un calcio spettacolare.


PUBBLICITÀ

Ma qual è il segreto di questa stagione sorprendente? In un'intervista rilasciata al quotidiano El Pais, Sanchez ha ringraziato Diego Armando Maradona e ha raccontato di come carichi i suoi giocatori raccontandogli aneddoti e modi di fare del 'Pibe de Oro': "Maradona era il calcio. C’è una bellissima frase di Valdano: 'Se Maradona indossa una tuta e gli lanciano una palla piena di fango, la controlla con il petto'. Capite? Questa è la passione di cui parlavamo. Il calcio di Messi è immortale, quello di Maradona è terreno. Con i suoi errori Maradona affascinava tutti. Voglio questo per le mie squadre, non quello che Diego ha fatto con il suo talento, perché è impossibile, ma quello che ha trasmesso: amore per il gioco. Diego ha mosso un intero Paese nel caso dell’Argentina e della città di Napoli".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette