Logo AreaNapoli.it

Messi sul Mondiale per club: "Ci saranno i migliori, grande opportunità affrontarli"

"E' una opportunità per le squadre di club di tutto il mondo di competere con le migliori squadre europee", ha spiegato il fuoriclasse argentino.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

14/06/2025 17:26 - Interviste
Messi sul Mondiale per club: Ci saranno i migliori, grande opportunità affrontarli

Lionel Messi, fuoriclasse e capitano dell'Argentina ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali della Fifa in vista del Mondiale per club, al quale parteciperà con l'Inter Miami, che aprirà la competizione nel match contro l'Al Ahly. Il calciatore argentino definisce il torneo "una competizione interessante".


PUBBLICITÀ

"Avere la possibilità di farne parte è entusiasmante. Le mie aspettative - spiega - sono diverse da quelle che avevo quando giocavo per altre squadre, ma sono impaziente e non vedo l'ora di competere contro le squadre migliori e di fare bene. Penso che ci siano squadre importanti provenienti da tutto il mondo, e questo coinvolge molte persone ovunque. Stiamo parlando di grandi squadre, con giocatori molto importanti che la gente ama guardare".


PUBBLICITÀ

"È una novità per noi, è un torneo diverso, nuovo. Quindi è una grande opportunità per vedere i migliori giocatori giocare qui negli Stati Uniti, ed è un'opportunità incredibile per farlo. Ci sono squadre importanti provenienti da tutto il mondo, e questo coinvolge molte persone ovunque. Stiamo parlando di grandi squadre, con giocatori molto importanti che la gente ama guardare. E' una opportunità per le squadre di club di tutto il mondo di competere con le migliori squadre europee. È una grande opportunità per le squadre sudamericane, e anche per le squadre emergenti, di competere con i club europei: le squadre di vertice, quelle che sono al vertice del gioco, che tutti ammirano. Come ho detto prima, hanno i migliori giocatori del mondo. Quindi è un'ottima opportunità di affrontarli, e un'esperienza davvero piacevole sia per i giocatori in campo che per i tifosi sugli spalti", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette