Logo AreaNapoli.it

Meret-Milinkovic, Del Genio ad un tifoso: "Conte certe cose non l'ha mai dette"

Il Napoli a breve avrà nuovamente a disposizione Alex Meret, portiere friulano che ha recuperato dopo la frattura del secondo metatarso del piede destro.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

17/12/2025 16:57 - Interviste
Meret-Milinkovic, Del Genio ad un tifoso: Conte certe cose non l'ha mai dette

Paolo Del Genio, giornalista e noto volto televisivo, è intervenuto ai microfoni di Canale 8 nel corso della trasmissione Linea Calcio condotta da Silver Mele, e tra i tanti argomenti affrontati si è soffermato anche sulla questione del presunto dualismo tra Milinkovic-Savic e Alex Meret (che è quasi pronto per rientrare).


PUBBLICITÀ

In risposta ad un tifoso del Napoli, Del Genio ha spiegato che  "non dobbiamo restare ancorati a vecchie frasi fatte del calcio. In porta non ci sono più solo i titolari, le cose possono cambiare anche in virtù di valutazioni tattiche sulla scelta dell'estremo difensore. Una volta magari ti servono i piedi di Milinkovic-Savic e altre la serenità di Meret tra i pali. Milinkovic non è ancora abituato alla grande squadra che prende pochi tiri in porta".


PUBBLICITÀ

Ed ha aggiunto: "Sono differenze piccole che possono portare a un'alternanza della quale aveva parlato Conte, certo, ma il tecnico mai ci ha detto che uno era titolare e uno riserva. A breve rientra Meret e vedremo cosa succederà. Milinkovic ha convinto, ma non ha distrutto la concorrenza. Ha avuto l'occasione di fare il titolare per un bel po' di partite e ci sono state indecisioni. Meret invece negli anni dei due scudetti ha fatto davvero pochi errori". 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter33
Logo Milan Milan32
Logo Napoli Napoli31
Logo Roma Roma30
Logo Juventus Juventus26
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Lazio Lazio22
Logo Sassuolo Sassuolo21
Logo Udinese Udinese21
Logo Cremonese Cremonese20
Logo Atalanta Atalanta19
Logo Torino Torino17
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari14
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Verona Verona12
Logo Pisa Pisa10
Logo Fiorentina Fiorentina6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
MilanMilan
Napoli-Milan, i precedenti
Supercoppa, giovedì 18 dicembre alle 20:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette