Logo AreaNapoli.it

Melli: "Spalletti Ct più scarso della storia italiana o quasi". La reazione dei napoletani

Franco Melli, decano dei giornalisti televisivi, ha analizzato il delicato momento storico della nostra nazionale e ha duramente criticato Spalletti.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

11/09/2025 17:03 - Interviste
Melli: Spalletti Ct più scarso della storia italiana o quasi. La reazione dei napoletani

Franco Melli, storico giornalista, è intervenuto a Radio Radio ed ha commentato il difficile momento dell'Italia che con Gennaro Gattuso ha vinto le ultime due partite contro Estonia e Israele. E' ancora in salita la strada degli Azzurri verso il Mondiale del prossimo anno.


PUBBLICITÀ

Queste le dure parole di Melli nei riguardi di Spalletti: "Luciano in Nazionale ha fatto dei danni inenarrabili. Se non è il peggior CT della storia dell'Italia poco ci manca. Doveva andare via dopo la figuraccia degli Europei. Questi sono giocatori da nazionale italiana? L'autogol di Bastoni è assurdo, era solo: doveva solo respingere la palla e la tira all'incontrario. Gattuso, poveraccio, va aiutato dagli organi federali, ha ereditato una situazione spaventosa. Agli europei con lo scienziato in panchina (Spalletti, ndr), abbiamo fatto ridere il mondo".


PUBBLICITÀ

A Napoli non hanno preso benissimo le parole di Melli nei confronti di Spalletti. Ecco alcuni commenti: "Servirebbe un po' più di equilibrio nei confronti di un allenatore che ha fatto vincere uno scudetto ad una squadra per nulla favorita con circa 20 punti di distacco sulla seconda". E poi: "L'Italia calcistica è allo sfascio, non va ai mondiali da due edizioni e il problema era Spalletti? E' tutto il sistema che è sballato, poi Spalletti magari ha fatto male, ma lo vogliamo capire che i calciatori questi sono?". Non manca chi preferisce una via di mezzo: "Spalletti ha fallito con l'Italia, ma questo non vuol dire che sia scarso, con i club ha sempre fatto bene e a Napoli benissimo".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette