Logo AreaNapoli.it

McTominay: "Juventus? Sfida storica, voglio segnare. Periodo sfortunato, ma siamo lì"

Scott McTominay, centrocampista del Napoli, ha parlato ai microfoni di SKY Sport alla vigilia della gara contro la Juventus.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

24/01/2026 11:12 - Interviste
McTominay: Juventus? Sfida storica, voglio segnare. Periodo sfortunato, ma siamo lì

Cresce l'attesa per Juventus-Napoli, si tratta di uno dei grandi classici del calcio italiano. Scott McTominay, centrocampista della squadra azzurra, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di SKY Sport alla vigilia del match contro i bianconeri.


PUBBLICITÀ

McTominay: "Con la Juventus sfida storica"

“È una sfida storica per la rivalità che c’è. I tifosi ce lo ricordano spesso, siamo a conoscenza del fatto che sarà durissima come lo è sempre. La loro squadra è molto forte, anche a livello offensivo”, ha detto lo scozzese circa il prossimo impegno contro i bianconeri. “Dovremo dare tutto quello che abbiamo con concentrazione e massima applicazione, cercando di tornare a vincere con continuità. Contro la Juventus ho giocato la mia prima gara da titolare qui a Napoli, è stato emozionante. Ho dei bei ricordi, nonostante la sfortuna di non aver vinto quella gara“, ha poi aggiunto.


PUBBLICITÀ

Sul momento di stagione ha poi commentato: “Abbiamo tanta gente leader nel club, capace di aiutarci e di spingerci a migliorare. Critiche dopo la gara contro il Copenhagen? Io ho solo detto che era inaccettabile non aver vinto quella partita con un uomo in più, ma capita. Fino a ora abbiamo già vinto un trofeo e, nonostante tanti infortuni, siamo ancora lì“.

La situazione infortuni nel Napoli

Proprio sugli infortuni ha detto: “È un periodo sfortunato, ma è il calcio e fanno parte del gioco. Chi è entrato ha fatto molto bene e dobbiamo trovare continuità come gruppo“.

"Voglio segnare a Juventus e Chelsea"

Per concludere con i suoi numeri: “Io entro in campo per dare il massimo e aiutare la squadra, non importa dove gioco. Bisogna adattarsi. Se preferisco segnare a Juve o Chelsea? A entrambe“.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette