Logo AreaNapoli.it

Mazzarri: "Segnali positivi, vittoria per il morale", su Vargas: "Come per Sanchez, il tempo sarà il giudice"

"Dopo tre sconfitte consecutive, in cui abbiamo sempre preso tre goal a partita, i difensori entrano in paura, gli attaccanti non riescono più a fare il loro gioco", ha detto Mazzarri.


Luca RuggieroLuca RuggieroGiornalista

21/04/2012 23:37 - Interviste
Mazzarri: Segnali positivi, vittoria per il morale, su Vargas: Come per Sanchez, il tempo sarà il giudice

"Stasera ci sono stati diversi segnali positivi: il fatto di non aver preso goal di aver vinto e di aver giocato con personalità", afferma a Premium Walter Mazzarri al termine della gara vinta per 2-0 col Novara. "Dopo tre sconfitte consecutive, in cui abbiamo sempre preso tre goal a partita, i difensori entrano in paura, gli attaccanti non riescono più a fare il loro gioco, la squadra viene meno ed iniziano quei periodi generalmente chiamati "di crisi". Era importante stasera - evidenzia AreaNapoli.it - avere dei segnali positivi in questo senso".


PUBBLICITÀ

OBIETTIVI - Mazzarri non si sbilancia: "Non guardo mai la classifica, lo sapete, ragioniamo partita dopo partita e non ci piace che ci venga alzata l'asticella. Abbiamo conquistato l'Europa per il terzo anno consecutivo e, che si chiami Champions League o Europa League non conta. Proveremo a fare il massimo per ripetere la Champions, tentando di vincere le partite che ci restano da qui alla fine".


PUBBLICITÀ

VARGAS - Mazzarri chiarisce ulteriormente sul cileno: "E' stato comprato a titolo di investimento, deve fare un periodo di ambientamento perchè viene dal calcio sudamericano e non è facile capire subito il calcio italiano. Lui, come Insigne, saranno oggetto di discussione a fine stagione", ha detto Mazzarri che ha poi fatto un importante paragone: "Sanchez del Barcellona ci ha messo quattro anni, con la maglia dell'Udinese, a diventare quel che è oggi; la società crede in Vargas, ma sarà il tempo a far capire se è stato davvero un ottimo investimento o meno".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca RuggieroLuca Ruggiero
Co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Addetto alla gestione dei live delle partite, statistiche, approfondimenti e coordinazione generale dell'attività redazionale.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Lecce Lecce21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette