Logo AreaNapoli.it

Mazzarri: "Ho tante richieste dall'estero, ma c'è la guerra. A Napoli mi vogliono bene"

L'ex tecnico del Napoli ha parlato ai microfoni di RAI 2: "La mia priorità è farmi comprendere da chi richiede la mia presenza in un club".


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

20/09/2025 19:50 - Interviste
Mazzarri: Ho tante richieste dall'estero, ma c'è la guerra. A Napoli mi vogliono bene

Walter Mazzarri è stato uno degli allenatori che ha scritto pagine importanti della storia del Napoli, con lui in panchina il club azzurro ha conquistato la prima qualificazione alla Champions League e vinto il primo trofeo dell'era De Laurentiis. Il tecnico ha parlato a Rai 2.


PUBBLICITÀ

Mazzarri: "Tante richieste dall'estero"

Le parole dell'ex tecnico del Napoli rilasciate ai microfoni di Dribbling: "Ho diverse richieste dall’estero ma valuto che, con le guerre ce ci sono nel mondo, certe aree meglio non attraversarle. Dopo 23 anni di carriera, concedetemelo, posso scegliere. La priorità - ha sottolineato il 63enne allenatore - è farmi comprendere da chi richiede la mia presenza in un club".


PUBBLICITÀ

Mazzarri ha poi toccato diversi argomenti dell'attualità calcistica: "Chi non disputa la Champions fa fatica a prendere campioni perché questa competizione ti porta 50-60 milioni. L’Atalanta, con la bravura di Gasperini, ha rappresentato un fenomeno in Italia e grazie alle coppe ha fatto un salto di qualità, perché i giocatori che puoi comprare fanno la differenza".

Così sugli azzurri di Gennaro Gattuso: "La Nazionale è la Nazionale e l’Italia è abituata a partecipare ai Mondiali. Se c’è un periodo in cui non si può disporre dei calciatori che c’erano una volta, il ct deve godere di una fiducia totale e deve poter provare a incidere anche sul settore giovanile per la crescita".

Mazzarri parla del Napoli

Un pensiero al Napoli: "Saluto i tifosi del Napoli, ho vissuto la loro gioia quando abbiamo vinto la Coppa Italia. Mi hanno sempre voluto bene, nei momenti belli e in quelli difficili".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus10
Logo Napoli Napoli9
Logo Cagliari Cagliari7
Logo Cremonese Cremonese7
Logo Udinese Udinese7
Logo Milan Milan6
Logo Roma Roma6
Logo Bologna Bologna6
Logo Atalanta Atalanta5
Logo Como Como4
Logo Torino Torino4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Sassuolo Sassuolo3
Logo Verona Verona3
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Genoa Genoa2
Logo Pisa Pisa1
Logo Parma Parma1
Logo Lecce Lecce1
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
PisaPisa
Napoli-Pisa, i precedenti
Serie A, lunedì 22 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette